Meteo: Serramanna | 12.09 °C

Attivato il servizio di raccolta e recupero della frazione tessile a Serramanna

di Davide Batzella Letto 4.353 volte3

Contenitore raccolta vestiti e rifiuto tessile serramanna

L’Amministrazione Comunale informa che è stato attivato il servizio di raccolta e recupero della frazione tessile.

Questo servizio, totalmente gratuito, contribuirà ad implementare in maniera significativa le percentuali di raccolta differenziata e ridurre così la percentuale di rifiuto secco indifferenziato.

Il 27 marzo 2014, infatti, sono stati dislocati gli appositi contenitori in diversi punti del centro urbano, in cui si potranno conferire tutti i materiali tessili, indumenti usati, coperte e tende, scarpe, accessori e pelletteria.

Ecco una mappa dei contenitori:

carta serramanna posizionamento cassonetti tessuti nuovo2.pdf

Commenta via Facebook

Commenti (3)

  1. Secondo voi cari concittadini, riusciremo anche noi come a Guspini a raggiungere questo obiettivo?:
    ” FareRaccolta®, il primo sistema di raccolta differenziata non convenzionale d’Italia, inaugura la sua prima postazione in Sardegna, nella cittadina di Guspini.
    La postazione permetterà ai cittadini di conferire bottiglie di plastica PET e ricevere in cambio un bonus di 10 centesimi di euro per ogni pezzo, da poter spendere nel circuito FareRaccolta®, del quale fanno parte attività commerciali, eccellenze artigianali ed enogastronomiche, teatri, musei e rievocazioni storiche.
    FareRaccolta® ha attualmente 14 postazioni attive su tutto il territorio nazionale, da Trento a Rimini, da Milano a San Benedetto del Tronto, che in un solo anno hanno raccolto 412.500 pezzi, per un totale di oltre 12 tonnellate di PET, e redistribuito agli utenti 41.250 euro di bonus”
    Non sarebbe interessante?
    Addirittura la raccolta si potrebbe estendere anche ad altre tipologie di rifiuti, perché anche noi siamo convinti che dalle piccole azioni possano nascere grandi risultati, il rispetto per l’ambiente che si coniuga con l’economia locale e con un vantaggio concreto per le tasche dei noi cittadini.

       1 Mi piace

  2. Il sistema premiante del conferimento dei rifiuti, esiste già da oltre un decennio, almeno nel nord Europa ed in alcune regioni del nord Italia!

       1 Mi piace

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato