Meteo: Serramanna | 28.37 °C

Concorso di idee a Villacidro: 20mila euro per lo studio di un progetto di una struttura nel giardino dell’Ex Palazzo Vescovile

di Davide Batzella Letto 2.798 volte0

semi1

Il comune vuole realizzare la struttura nel giardino dell’Ex Palazzo Vescovile: 20mila euro di montepremi per le migliori idee progettuali.

Il Comune di Villacidro ha indetto un concorso di idee per lo studio di un progetto per la realizzazione di un centro civico comunale e la riqualificazione dell’area circostante. L’idea è quella di realizzare uno spazio polifunzionale, con auditorium/teatro da 300 posti per lo svolgimento di eventi e manifestazioni pubbliche di carattere culturale con annessi laboratori per attività teatrali ed artistiche, che si possa integrare con l’offerta del nascente “Centro culturale e di Alta Formazione” sito nell’ex Seminario Vescovile.

Oltre alla realizzazione del complesso sarà necessario rivalutare tutta l’area circostante con la sistemazione della piazza Rondò, la dotazione di parcheggi con almeno 100 posti auto e il ripristino dell’orto storico del Palazzo Vescovile.

Il premio

Il miglior progetto sarà premiato con una somma pari a 10 mila euro, 6 mila euro per il secondo classificato e 4 mila al terzo.

Chi può partecipare

Il concorso è aperto ai liberi professionisti, singoli o associati, ingegneri e architetti, abilitati alla professione.

Il termine di presentazione delle proposte è fissato per il 5 settembre 2014.

Scarica il bando

Il bando è scaricabile da dal sito del Comune di Villacidro, clicca qui per andarci.

Via | Villacidro.net

Commenta via Facebook

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato