Meteo: Serramanna | 21.58 °C

Incendio 22/09/2014 (Santa Maria): le vostre foto e i vostri video

di Samuele Pinna Letto 2.871 volte0

incendio mod firma

Nel tardo pomeriggio di ieri 22 Settembre 2014, un incendio è divampato lungo la striscia di terra confinante con il Fiume Mannu all’altezza del Sagrato di Santa Maria distruggendo i canneti presenti nel luogo e andando ad intaccare parte dei giganteschi eucalipti che caratterizzano l’area.

Le fiamme si sono quindi estese con estrema velocità e, complice l’oscurità della notte, si sono rese visibili anche nei paesi limitrofi.

Immediato è stato l’intervento delle pattuglie dei vigili del fuoco il cui lavoro è stato reso complicato dalla morfologia del luogo: l’intervento per la messa in sicurezza del territorio è andato avanti fino a notte fonda e solo grazie alla professionalità del personale del corpo, coadiuvato dalla compagnia barracellare serramannese, ha evitato che l’incendio diventasse incontrollabile.

Video di Bruno Mameli

Video di Simone Lasio

Numerose sono state le segnalazioni, le foto ed i video che ci sono stati inviati e che condividiamo nella speranza che ognuno di noi possa essere consapevole di quanto pericolosa possa essere ogni singola distrazione con il fuoco, specie se in un territorio ad alto rischio incendi come il nostro.

Ringraziamo i compaesani Michela Medda e Giorgio Zanda, Bruno Mameli e Simone Lasio per le foto e per i video presenti in questo articolo.

Commenta via Facebook

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato