Meteo: Serramanna | 30.08 °C

Gli Scout al Dog Park di Serramanna

di Davide Batzella Letto 1.756 volte0

dog park 4

La mattina del 17 maggio, presso il Dog is My Passion Park di Serramanna, c’è stato un incontro tra i randagini dell’Ass. Randagino e il gruppo scout AGESCI “Branco Stella di David”.

L’addestratore cinofilo Andrea Piras, con l’aiuto di Mattia Concas, ha spiegato ai bambini alcuni principi dell’educazione di base (come approcciarsi al cane; come condurlo al guinzaglio; come insegnargli il seduto/terra; e soprattutto come farli giocare con loro).

I bambini son stati molto attenti, hanno fatto le prove con i randagini Libeccio, Leo e Brigidella, applicando i consigli dell’educatore e poi si sono tuffati nel paddock a giocare con gli altri randagini Bianca, Neve, Nana, Apollo, Zulù, Pegaso ed Eros.

“Grazie a questa esperienza l’Associazione Dog Park si è sicuramente arricchita in quanto l’aver lavorato con gli scout è stato qualcosa di molto interessante e costruttivo”. Dice Mattia Concas, Presidente dell’associazione, che continua: “soprattutto ci preme ricordare che siamo disponibili per qualunque tipo di collaborazione con associazioni di volontariato (come il Randagino, che ringraziamo), in modo da creare un’ottima sinergia tra il nostro parco e il tessuto sociale locale.

L’Ass. Dog Park

Commenta via Facebook

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato