Meteo: Serramanna | 7.38 °C

Pol. Atletica Serramanna: nuovo consiglio e staff tecnici

di Davide Batzella Letto 1.755 volte0

logo-atletica-serramanna

Con il rinnovo delle cariche sociali della Polisportiva ATLETICA per il biennio 2016 – 2018, c’è stato un cambio anche nello staff Tecnico del settore atletica leggera.

Atletica Leggera

Dopo oltre 2 lustri di collaborazione con Daniela Tocco e Bernie Lampis, alle quali va un sentito ringraziamento da parte di tutti gli atleti e tutti i dirigenti della Polisportiva per il lavoro svolto (loro sono cresciute grazie all’ATLETICA SERRAMANNA e l’ATLETICA SERRAMANNA è cresciuta grazie a loro) si è deciso di cambiare lo staff tecnico, cosa assolutamente normale in tutti gli sport.

Il nuovo staff tecnico del settore ATLETICA LEGGERA, per la stagione sportiva 2016/2017, sarà quindi composto nel seguente modo:

  • Direttore tecnico: Andrea Cabboi, Allenatore Fidal di Atletica Leggera e Preparatore Fisico nazionale Coni, Presidente e direttore tecnico della GS Atletica Dolianova, società in cui è cresciuto, nonché atleta mezzofondista di grande spessore che nel corso della sua carriera sportiva ha vinto numerosi titoli, anche a livello nazionale, in diverse tipologie di competizioni, tra le quali gare di cross, pista e strada. Nel 1990 Entra a far parte del Gruppo Sportivo Carabinieri dove prende parte a svariati meeting Nazionali e Internazionali. Negli ultimi anni ha messo la sua esperienza sportiva e professionalità a disposizione di numerosi atleti anche di alto livello, come l’atleta della Nazionale Claudia Pinna.
  • Allenatore del gruppo CAS: Paola Medda, Laureata in Scienze e Tecnica delle attività motorie preventive e adattate, Abilitata all’insegnamento dell’Educazione Fisica nonché Docente di tale materia, Istruttrice Fidal e Insegnante Back School di I e II livello. Atleta mezzofondista e amante delle lunghe distanze, fa parte della Polisportiva da sempre, ha avuto diverse esperienze come allenatrice dei bambini dei centri C.A.S. e aiutante nella preparazione atletica delle varie categorie delle società Amsicora e Esperia.
  • Assistente: Fabrizia Carboni, Istruttrice Fidal, fa parte della Polisportiva da giovanissima, ottenendo discreti risultati nei lanci, settore nel cui si è specializzata. Ha svolto il tirocinio Fidal presso l’U. S. Acli Mariano Scano (Samassi). Lo scorso anno è stata assistente delle categorie giovanili di atletica leggera nella Polisportiva, quest’anno collabora come istruttrice e aiuto allenatore degli atleti delle categorie giovanili.
  • Assistente: Mauro Frau, è stato nel vivaio della Polisportiva per tutte le categorie giovanili. Da allievo si è specializzato nel mezzofondo con buoni risultati a livello regionale soprattutto negli 800.

Questa la squadra messa assieme dal nuovo responsabile di Settore Elisa Pintori, atleta mezzofondista, corre per la Polisportiva da giovanissima e da ragazza ha ottenuto anche podi a livello nazionale ed è tuttora atleta di buon livello sempre tra le prime posizioni. Anch’essa Istruttrice Fidal, lo scorso anno ha collaborato con l’Atletica Serramanna come assistente per il settore giovanile.

Pallacanestro

Tutto immutato per quanto riguarda lo staff tecnico del settore BASKET, che continuerà a lavorare con il bellissimo gruppo dei tecnici “fatti in casa …”:

Tenendo fede al motto SQUADRA CHE VINCE NON SI CAMBIA, dopo la bellissima promozione in serie “D”, sarà ancora coach Stefano Porcedda a guidare la prima squadra e il gruppo “Under 20”, con la collaborazione dell’assistant Sebastiano Pusceddu.

Scambio di squadre invece fra i “Simone”: Simone Pia guiderà le squadre  “Allievi” (2002-2003) e “Mufloni (2006-2007), mentre Simone Caredda allenerà il Gruppo “Under 13” (2004-2005). Entrambi con la preziosa collaborazione degli assistant Luca Pia e Alessio Zucca.

Luca Cadelano, sarà ancora il mentore della squadra femminile, mentre Antonio Ara continuerà a fare da chioccia ai “Ghiri” (2008-2009) e curerà la nuova squadra degli atleti con disabilità intellettive.

Il tutto sotto a guida del nuovo responsabile di Settore Salvatore Pia.

Tennistavolo

Anche il settore TENNIS TAVOLO conferma la squadra che ha militato lo scorso anno in D2, e forti delle esperienze positive e dei risultati ottenuti nei tornei individuali, sotto la guida del responsabile di settore Marcello Mocci, proverà anche quest’anno a fare il salto di categoria.

Il settore giovanile verrà seguito dal nostro direttore tecnico Beniamino Pillitu direttamente a scuola,  per mancanza di spazi in orari consoni ai ragazzi. Stiamo infatti rinnovando la collaborazione con la scuola media per il terzo anno consecutivo, che prevede oltre al torneo di finale, degli allenamenti specifici da svolgersi negli orari scolastici. Grazie anche al dirigente scolastico e al professore di educazione fisica che hanno deciso di acquistare un tavolo e permettere l’attività durante tutto l’anno.

Ginnastica

Per il settore GINNASTICA, considerato il rifiuto manifestato dalla precedente istruttrice Daniela Tocco (che era stata confermata) e le dimissioni del responsabile di settore Teresa Schirru, che ringraziamo per l’impegno e il lavoro svolto negli ultimi anni, si è deciso di affidare la rinascita del settore al nuovo responsabile Anna Paola Mameli, che aveva già ricoperto questo incarico in passato e si è subito attivata per trovare un sostituto. La scelta è ricaduta in Anna Casula, diplomata ISEF con esperienza di insegnamento in Danza Jazz, ginnastica dolce e fitness dance oltre che Majorettes. Il nuovo settore ginnastica avrà quindi una nuova impronta, di FITNESS DANCE!

Nuovo Consiglio Sociale

Come scritto all’inizio, è stato eletto il nuovo consiglio sociale per il biennio 2016-2018.

Oltre alla presidente Sara Medda, sono tanti i giovani che hanno deciso di dare una mano alla Polisportiva Atletica Serramanna.

Organigramma:

Presidente: MEDDA Sara

Vice-Presidente: MELIS Marcello
Segretario: SETZU Salvatore
Cassiere: BATZELLA Davide

Responsabile Settore Atletica Leggera: PINTORI Elisa
Responsabile Settore Basket: PIA Salvatore
Responsabile Settore Tennistavolo: MOCCI Marcello

Responsabile Settore Ginnastica per Adulti: MAMELI Anna Paola

Collaboratore Settore CAS: SEDDA Graziano
Collaboratore Settore Mini-Basket: ARA Antonio

Consiglieri, Sindaci e Probiviri:, CURRELI Gianluca (consigliere), PALMAS Giovanni, FRONGIA Ignazio, LILLIU Fulvio (probiviri), SODDU Gianni (sindaco)

Responsabile Atleti Settore Atletica Leggera: PALMAS Simone

Responsabile Atleti Settore Basket: ASSORGIA Marco

Responsabile Atletica Settore Tennistavolo: ZUCCA Mariano

Commenta via Facebook

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato