Meteo: Serramanna | 10.42 °C

La mappa dei ripetitori telefonici a Serramanna

di Davide Batzella Letto 3.861 volte0

mappa-ripetitori-serramanna

Abbiamo creato una mappa dei vari pali contenenti ripetitori telefonici nel paese di Serramanna. Bisogna tenere in considerazione che un singolo palo può contenere diversi ripetitori di varie tipologie: due di essi fanno parte degli impianti di illuminazione del campo sportivo “Campu Sa Lua” e del “Fausto Coppi”.

Dividendo il paese in due, si nota che la maggior parte sono disposti nella zona Est del paese in determinati punti strategici dal punto di vista della copertura del segnale.

Come riportato in un recente articolo de L’Unione Sarda, a firma di I. Pillosu, il Comune di Serramanna incassa circa 85mila euro all’anno dalle compagnie di telefonia mobile per i canoni di locazione delle aree dove sono posizionati i ripetitori. Queste entrate derivano dagli affitti di sette porzioni di terreno in locazione alle compagnie telefoniche, con superfici che variano dai 10 ai 150 metri quadri.

Non entriamo in merito alla dannosità o meno di queste tecnologie (come anche degli smartphone personali o delle reti WiFi domestiche) perché attualmente tutti gli studi scientifici eliminano la pericolosità degli apparati a norma di legge, ma ci limitiamo a mappare le zone di interesse con un sistema in continuo aggiornamento e perfezionamento.

Mappa

I pali contenenti i ripetitori vengono indicati dai pallini gialli, cliccarci sopra per informazioni.

Per richiesta informazioni o per segnalare ripetitori mancanti potete inviare una mail all’indirizzo aserramanna@gmail.com.

Commenta via Facebook

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato