Meteo: Serramanna | 10.13 °C

Atletica Serramanna: risultati Sassari Campionati Regionali Individuali su pista

di Davide Batzella Letto 456 volte0

di Atletica Serramanna

Conclusi anche i Campionati Regionali Individuali su pista per le categorie Ragazze/i e Cadette/i.
Sassari, con il suo rinnovato ma ormai collaudato Stadio dei Pini – Tonino Siddi, ha ospitato la manifestazione giovanile valida anche come 5^ tappa del Grand Prix.
Rispetto allo scorso anno (dove si tennero a Oristano) abbiamo incrementato le medaglie, da 3 a 5, e ci siamo portati a casa un bel titolo regionale.

Francesca, infatti, come già scritto in un breve articolo a caldo, è 1^ dallo sparo sino all’arrivo, facendo registrare il suo nuovo Primato Personale con 3:09.56. Un’altra bellissima prova per la nostra Ragazza che dopo il titolo di Campionessa Regionale su strada e il 3° posto nelle campestri chiude la stagione con quest’altra maglia sarda.

Nella giornata di ieri è arrivato anche l’Argento.
Alessandro ha abbassato il Record Societario dei 1200 siepi (che già gli apparteneva) portandolo a 3:43.14: un abbassamento di 6 secondi rispetto a tre mesi e mezzo fa. Bella gara combattuta assieme all’atleta di casa dei Guerrieri del Pavone, F. Sanna che ha chiuso in 3:40 con un allungo decisivo negli ultimi 200m circa.

Le ben tre Medaglie di Bronzo arrivano da due Cadette e da un Cadetto.
Partendo da quest’ultimo, Jyotish tiene molto bene il ritmo del gruppetto di testa guidato da F. Mei (Olbia, che arriverà 2°) e R. Spanu (Esperia, Campione Regionale) fino all’ultimo giro dove però si regala un bel 3° gradino del podio in 6:12.23.
Nella stessa gara anche Simone regge fino a due giri dal termine, poi, a causa di un piccolo problemino, deve rallentare e giungere comunque 4° in 6:26.60.

Nei 2000m al femminile, presenti le tre migliori atlete della graduatoria regionale. Molto bene la nostra Silvia che giunge a un solo secondo dal suo Personal Best conquistando la 3^ piazza regionale: 7:19.51.

Una grande prova è stata quella portata a termine da Eleonora. Molto bella la sua 3^ posizione nei 300m chiusi in 46″81.

Sabato, ancora Alessandro, unico nostro portacolori a doppiare, ha limato centesimi preziosi per il suo nuovo PB nei 1000m.
Gara bellissima dal punto di vista agonistico, con quasi tutti i migliori atleti della nostra isola.
L’atleta di Siurgus Donigala, tesserato con noi da quest’anno, ha fermato il cronometro in 2:49.91 ed è 5°.

Saremo ripetitivi, ma abbiamo ancora altri Personali da commentare.
Emiliana porta a termine una gara meravigliosa migliorandosi di oltre un minuto, si, un minuto, nei 3000m di Marcia. La Cadetta termina la gara 4^ in 21:26.25.
Bravissimo anche Fabio nei 1000m Cadetti. Il classe 2003, riesce a fruttare il “treno” giusto e chiude con un buon 3:26.68 (ritagliati ben cinque secondi) con la 13^ posizione.

Negli 80m bravi sia Sara, 20^ in 12″77, che Nicolò, 26° con 12″40.

Un enorme applauso a tutti questi ragazzi!
#ForzaAtletica

Atletica Serramanna

Commenta via Facebook

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato