Meteo: Serramanna | 10.12 °C

Domenico Trudu all’IronMan World Championship di Kona 2017

di Davide Batzella Letto 2.030 volte0

Oggi vogliamo raccontarvi una storia, una di quelle belle, che fa provare emozioni vere e venire la pelle d’oca. Parliamo di sport, triathlon in particolare, e parliamo di un nostro compaesano che negli anni si è sempre adoperato per arrivare verso la meta.

Parliamo di Domenico “Mimmo” Trudu che il prossimo 14 ottobre parteciperà all’Ironman Triathlon World Championship di Kona, una delle gare più sentite, seguite e toste del settore.
Ma non solo. All’Ironman di Kona, Domenico incluso, hanno partecipato nella storia (si svolge attualmente alle Hawaii dal 1978) pochissimi sardi: ben due sono però di Serramanna, infatti nel 2015 partecipò Fabio Trudu con un’ottima prova finale (ne parlammo qua).
Non finisce qui, perché sabato prossimo Mimmo parteciperà con una bicicletta made in Serramanna, la Fabike di Fabio Putzolu: design, carbonio, potenza, passione e famiglia, perché il manubrio della Fabike sarà lo stesso usato dal fratello Fabio Nel 2015, sempre a Kona.
Mimmo è stato selezionato dal gruppo organizzativo dell’Ironman, guadagnando il suo slot di partecipazione per meriti sportivi. Andrà quindi a far parte del Team Italia in questa edizione della competizione internazionale.
Che dire, attendiamo con ansia la gara belli svegli (la partenza sarà alle 19.00 italiane – 7 del mattino locali – fino alla mattina seguente), potremo vederla in diretta streaming tramite questo link.
Vai Mimmo, in bocca al lupo per la tua gara!
Commenta via Facebook

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato