Meteo: Serramanna | 17.27 °C

Taekwondo: Veronica Pau e Mattia Casula Oro e Argento agli internazionali di Arezzo

di Davide Batzella Letto 881 volte0

Si è svolta ad Arezzo dal 20 al 22 Ottobre 2017 la prima edizione del Taekwondo Tuscany Open, competizione internazionale di Taekwondo che ha visto la presenza di oltre 700 Atleti provenienti da 4 Nazioni in rappresentanza di oltre 100 Società Sportive. Una due giorni di gara di altissimo livello agonistico.

Il Centro Taekwondo Serramanna/San Sperate/Samassi vi ha partecipato con ben 15 Atleti sotto l’attenta supervisione del loro Maestro Spiga Fabio.

3 medaglie d’oro, 2 di argento e 6 di bronzo, questo il bottino che porta a casa il Team Campidanese e il 4° Posto assoluto nella classifica finale per società su 102 società partecipanti.

Due gli atleti Serramannesi che vi hanno partecipato, la diciassettenne Pluricampionessa Italiana e Internazionale Veronica Pau che porta a casa uno splendido 1° posto lasciando poco spazio all’immaginazione dopo aver superato le fasi eliminatorie stravince anche la semifinale al secondo round per KO Tecnico mentre vinceva 27 a 6 e la finale dopo solo 40 secondi dell’inizio del primo round per KO Tecnico mentre vinceva 21 a 0 mentre il palasport di Arezzo applaudiva i suoi spettacolari combattimenti.

Casula Mattia, 3 anni consecutivi Campione Regionale in carica 2015/2016/2017, anche lui cintura nera, a soli 13 anni conquista un prezioso 2° posto che lo mette in risalto in ambito Nazionale, dopo aver vinto gli incontri nelle fasi eliminatorie vince anche la semifinale 15 a 9, in finale nell’incontro valevole per il 1° posto combatte contro il vicecampione italiano in carica, incontro molto tattico ed equilibrato, 10 a 7 il punteggio finale in favore del Siciliano, Mattia è Medaglia d’Argento.

Soddisfatto il loro Direttore Tecnico Maestro Spiga Fabio che dichiara: “Sapevamo che non era facile fare risultato visto l’alto numero di iscritti e il livello Tecnico sempre in continua crescita, Ci siamo allenati bene per questa gara, con la giusta mentalità, ma sono orgoglioso di dire che certi risultati non arrivano per caso, i nostri ragazzi che hanno partecipato non hanno interrotto gli allenamenti nemmeno nel mese di Agosto, e da Settembre si sono allenati con una media che varia tra i 4 e i 5 giorni a settimana allenandosi in tutte e tre le nostre palestre a Serramanna a San Sperate e a Samassi, un risultato che ci appaga di tutta la fatica spesa in Palestra. Ben 11 atleti su 15 sono andati a medaglia, e chi non ha raggiunto la zona podio a comunque combattuto a buoni livelli con avversari molto forti”.

QUESTI I RISULTATI DEL CENTRO TAEKWONDO SERRAMANNA/SAN SPERATE/SAMASSI:

MEDAGLIA D’ORO PER – PAU VERONICA – ARGIOLAS GIORGIA – ONNIS VERONICA
MEDAGLIA D’ARGENTO PER CASULA MATTIA – VACCA JESSICA
MEDAGLIA DI BRONZO PER USAI GIADA – CARIA FEDERICO – MELAS RICCARDO – PORCU STEFANO – ATZORI SARA E SCHIRRU FEDERICO
4° POSTO NELLA CLASSIFICA FINALE PER SOCIETA’.

Commenta via Facebook

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato