Meteo: Serramanna | 15 °C

Natale in Biblioteca: pigiama party il 28 dicembre 2017 alle ore 17.00

di Davide Batzella Letto 126 volte0

Il 28 dicembre 2017 alle ore 17:00 presso la Biblioteca Comunale Di Serramanna si svolgerà il terzo appuntamento della rassegna letteraria “Aperitivo d’Autori 2017” dedicato alla collana di libri per bambini “Dinoamici” dell’autore Andrea Pau.

La presentazione avrà stavolta una veste speciale: sarà dedicata interamente ai bambini di 9 e 10 anni, invitati a venire in pigiama per un vero e proprio PIGIAMA PARTY di Natale!

Verranno svolte alcune attività laboratoriali e al termine ci sarà una bella merenda per tutti!

L’incontro, inserito nel calendario di eventi natalizi “Natale in Piazza 2017” organizzati dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con le Associazioni del paese e il CCN Sa Passillada Serramanna, verrà curato dall’Associazione Aletheia, in collaborazione con i ragazzi di Serramanna.Zero.

L’AUTORE – ANDREA PAU

“Sono nato nel 1981 in terra sarda. Scrivo e disegno da quando ne ho la capacità, e adoro farlo dietro compenso pecuniario.
Dal 2001 faccio parte dell’Associazione Culturale Chine Vaganti, che si occupa di fumetto e autoproduce la rivista Macchie d’Inchiostro, dove trovano spazio i fumetti dei soci.
Dal dicembre dello stesso anno canto e scrivo qualche canzone per il gruppo rock demenziale The Made in Indonesia, band dal successo inconsistente.
Collaboro come redattore e illustratore con alcuni periodici locali, ho fondato o collaborato alla fondazione di riviste fumettocentriche e giornali universitari.
Ho vinto come autore completo il concorso di fumetto di Usellus 2006 e il premio Data Comics 2009 per la migliore sceneggiatura.
Assieme a Jean Claudio Vinci sono stato tra i finalisti del Lucca Project Contest 2007 e tra gli autori prescelti per il Workshow Tessitori di sogni del 2009.
Collaboro con l’editrice Gaghi (per Super Pro) e con l’agenzia Atlantyca Entertaiment (per Geronimo Stilton).
Nel 2011 ho scritto RUGBY REBELS – UNITI ALLA META, un romanzo per ragazzi illustrato dal Vinci, edito da Einaudi Ragazzi.”

Noi aggiungiamo che nel 2012 ha autoprodotto il fumetto Radio Punx e nel 2013 ha cominciato a scrivere le avventure di Mumù e Rototom, i Dinoamici, per DeAgostini.

#aperitivodautori2017
L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione del Comune di Serramanna in collaborazione con l’Associazione Culturale di Volontariato Gruppo Frades, giunge alla V edizione con una novità. Quest’anno, infatti, la rassegna si arricchisce e si trasforma in “Aperitivo d’Autori” grazie al contributo di un gruppo di Autori Serramannesi (Noemi Lisci, Francesca Murgia, Luciana Ortu, Ilaria Piras, Cristian Sanna, Valentina Spiga Sanna, Debora Zucca) che ci accompagneranno nella presentazione e nella scoperta degli autori sardi ospiti di volta in volta.

Commenta via Facebook

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato