Meteo: Serramanna | 10.71 °C

Servizi urgenti di controllo sulla conduzione e custodia dei cani

di Davide Batzella Letto 1.068 volte0

Dal 1° Dicembre la Polizia Locale ha avviato gli interventi di controllo rispetto di quanto stabilito con l’ordinanza n. 78 del 22/11/2017 sulla conduzione e custodia dei cani e degli animali di affezione.

Per il controllo e la repressione del randagismo e dei cani vaganti di proprietà, finalizzato alla salvaguardia della sicurezza e incolumità delle persone e degli animali, la Polizia Locale ha attivato un servizio di accalappiamento dei cani vaganti, in collaborazione con la Compagnia Barracellare, con personale e mezzi del canile convenzionato.

Si ricorda ai possessori di cani, l’obbligo di provvedere alla loro iscrizione all’anagrafe canina regionale.

Si rammenta che il Comune svolge periodici servizi per la gratuita iscrizione all’anagrafe canina, in collaborazione con il Servizio Veterinario dell’ATS competente per il territorio di Serramanna, pertanto è possibile, presso l’Ufficio della Polizia Locale, prenotarsi per la prima data utile al citato obbligo di anagrafatura del cane.

Si confida nella collaborazione della cittadinanza.

Via | Comune di Serramanna

News del 23 novembre 2017:

I recentissimi casi di aggressione subiti da alcuni cittadini ed in particolare donne e bambini di Serramanna, impongono il rispetto di alcune indicazioni sul comportamento da tenere con gli animali di affezione, che con l’ordinanza n° 78 del 22/11/2017 (disponibile ad inizio articolo) sono stati brevemente richiamati.

Poiché sono stati programmati interventi specifici atti a garantire il rispetto della citata ordinanza, a cura della Polizia Locale e del canile convenzionato con il Comune per la lotta al randagismo, si confida nella collaborazione della cittadinanza a favore della sicurezza e dell’incolumità delle persone e degli animali.

Via | Comune di Serramanna

Commenta via Facebook

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato