Meteo: Serramanna | 31.83 °C

Giornata cittadina ai Caduti sul Lavoro 2018: le fotografie

di Davide Batzella Letto 637 volte0

Lunedì 7 maggio 2018 ha avuto luogo la manifestazione dedicata alla “Giornata cittadina ai Caduti sul Lavoro“. Una manifestazione curata dall’Amministrazione comunale e realizzata in collaborazione con il comitato spontaneo “Caduti sul Lavoro”, l’A.N.M.I.L. e il CPIA 2 Serramanna.

Una manifestazione che ha permesso alla comunità serramannese di raccogliersi in un momento di commemorazione, riflessione e condivisione.

La piazza serramannese e il monumento, scultura in trachite realizzata da Pino Pinna e raffigurante una Dea Madre, sono stati inaugurati il 7 maggio 2011 dal comitato spontaneo Caduti sul Lavoro, con il patrocinio del Comune di Serramanna e dell’ANMIL (Associazione Nazionale Morti ed Invalidi del Lavoro), con la partecipazione del Gruppo Frades e dell’Ass. Musicale “Giuseppe Verdi” e dell’Istituto Comprensivo Statale di Serramanna.

La Giornata Cittadina per i Caduti sul Lavoro è stata istituita il 23 ottobre 2014: ogni anno, il 7 Maggio, la Comunità Serramannese si raccoglierà nel ricordo delle tante persone decedute nel compimento delle loro lavoro e sarà coinvolta in iniziative volte alla sensibilizzazione ed al confronto su questo importante argomento.

Ecco alcuni scatti della manifestazione 2018.

Commenta via Facebook

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato