Meteo: Serramanna | 14.77 °C

Giornata di Orientamento al lavoro: 7 giugno 2018 a Serramanna

di Davide Batzella Letto 1.166 volte0

Il 07 Giugno 2018, alle ore 9.30 presso la Sala Conferenze “Vico Mossa”, in Via Parrocchia, avrà luogo la giornata di orientamento al lavoro “Job Day“.

L’iniziativa, organizzata dal Comune di Serramanna, in collaborazione con la Cooperativa Portales e l’agenzia per il lavoro Randstad Spa, è rivolta  a tutti i disoccupati o inoccupati del territorio, ed è finalizzata ad approfondire varie tematiche, tra le quali la stesura del CV Europeo e della lettera di presentazione, l’invio della candidatura al lavoro e la preparazione al colloquio di lavoro.

Per iscriversi è necessario inviare entro il 31/05/2018 il proprio curriculum vitae alla mail cagliari@randstad.it  indicando nell’oggetto “Orientamento Job Day”

Gli obiettivi specifici della giornata saranno: 

  • Far acquisire conoscenze e primi strumenti operativi utili per presentare efficacemente se stessi e le proprie competenze a potenziali datori di lavoro;
  • Apprendere le principali tecniche di ricerca attiva del lavoro, con riferimento all’autocandidatura ed al colloquio di selezione;
  • Conoscere la somministrazione di lavoro e le opportunità offerte lavorative offerte dalle Agenzie per il Lavoro;

Queste le attività previste:

  • Somministrazione di schede di lavoro per la verifica, analisi e valutazione di motivazioni, competenze, conoscenze acquisite, valori, attitudini e interessi professionali.
  • Trasferimento abilità e tecniche di Consultazioni dei siti (o altre fonti informative) per la ricerca di opportunità di lavoro.
  • Informazione sulle tecniche di ricerca attiva del lavoro, opportunità e caratteristiche del mercato, servizi disponibili sul territorio (cpi-apl-enti di formazione, associazioni di categoria), normativa sul lavoro, focus sulle nuove tipologie contrattuali.
  • Informazione su strumenti e metodologie per la ricerca attiva del lavoro (prepazione cv, lettera di presentazione, gestione dei colloqui individuali ed altre modalità di selezione ecc. )
  • Modalità di ricerca attiva di offerte di lavoro (autocandidatura, ApL, gestione profilo online, concorsi, inserzioni sui giornali, internet, banche dati, Centri per l’Impiego  ….)

Al termine della presentazione degli argomenti principali, i primi 30 iscritti avranno l’opportunità, presso la sede dell’Informagiovani, di essere coinvolti in colloqui individuali, al fine di approfondire ulteriormente gli argomenti trattati precedentemente.

Tutti gli altri, sempre nella sala conferenze Vico Mossa, potranno discutere le modalità di elaborazione del proprio personale CV con gli operatori Randstad.

Commenta via Facebook

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato