Meteo: Serramanna | 15.99 °C

Il grande cuore dei serramannesi e la nuova ambulanza

di Davide Batzella Letto 3.692 volte1

Il mese di Giugno ha visto impegnati i Volontari della Croce Verde nella questua per procurare i fondi in vista dell’acquisto di una nuova ambulanza.

La Croce Verde, per poter soddisfare le richieste di intervento che pervengono da parte dei nostri concittadini, ha bisogno di poter contare su mezzi efficienti che garantiscano il massimo di sicurezza e affidabilità, inoltre i mezzi di soccorso devono avere determinati requisiti rigidamente fissati per legge.

Delle 2 ambulanze Croce Verde ne rimane solo una in quanto quella targata CY953, dopo 13 anni di glorioso servizio, è stata versata a seguito di importanti guasti al motore e agli impianti.

L’unica ambulanza operativa rimasta ha ormai più di 6 anni e benché ancora nel pieno della sua efficienza, non è più sufficiente, da sola, a soddisfare tutte le esigenze della popolazione.

Nasce da qui l’esigenza di acquistare UNA NUOVA AMBULANZA

La Croce Verde nel corso degli ultimi anni, grazie ai contributi volontari dei cittadini che hanno usufruito dei servizi e grazie al grande impegno di tutti i Volontari, ha potuto contare su una sua disponibilità economica che però da sola non sarebbe bastata ad affrontare una notevole spesa per l’acquisto di una nuova ambulanza.

A questo punto è stato deciso di organizzare una questua tra i nostri concittadini per integrare le risorse proprie dell’Associazione.

Alla questua hanno partecipato una ventina di Volontari, è durata circa 20 giorni ed ha visto una grandiosa risposta da parte dei nostri concittadini arrivando a contare oltre 1500 contribuenti. La campagna di raccolta fondi è ancora aperta e chiunque voglia partecipare può farlo.

I SERRAMANNESI, ANCORA UNA VOLTA, HANNO MOSTRATO IL LORO GRANDE CUORE E LA LORO GRANDE GENEROSITA’!

Il ricavato dalla questua è stato di circa 22.000 euro a cui vanno aggiunti 3.500 euro devoluti dall’Associazione LINDA Onlus e 5.000 euro di contributo straordinario da parte del COMUNE DI SERRAMANNA.

UN GRANDE GRAZIE A TUTTI

Il contratto di acquisto è stato perfezionato nel mese di Luglio; l’ambulanza è stata acquistata in Sardegna: attualmente è in allestimento e dovrebbe essere consegnata a fine Settembre.

Quanto prima verrà comunicata la data della cerimonia di inaugurazione a cui tutti i cittadini sono già da ora invitati a partecipare. Abbiamo voluto pubblicare queste informazioni nel rispetto della trasparenza e verso tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita della questua.

Il Consiglio Direttivo Croce Verde

La vecchia ambulanza targata CY953 mentre viene portata via a causa di guasti sempre più frequenti che ne pregiudicavano la sua affidabilità.

Il Fiat Ducato appena giunto nello stabilimento, pronto per la trasformazione.

Fase iniziale della trasformazione in ambulanza.

Commenta via Facebook

Commenti (1)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato