Meteo: Serramanna | 15.99 °C

Naturalmente locale: festa del km equo a Serramanna il 30 settembre 2018

di Davide Batzella Letto 482 volte0

Domenica 30 settembre 2018 – dalle ore 10:00 alle ore 19:30 – Presso il giardino dell’Associazione SD Summer & Lounge di Serramanna si terrà  “NATURALMENTE LOCALE – festa del km equo”.

Mesa Noa Food Coop Cagliari organizza una giornata ricca di attività, tavole rotonde, proiezioni, laboratori. Sarà l’occasione per presentare al pubblico il progetto di Emporio collaborativo che nascerà all’interno dell’area metropolitana di Cagliari e incontrare alcuni dei produttori e artigiani locali che hanno sposato i valori di sostenibilità ambientale e sociale ai quali questa iniziativa si ispira e che esporranno i loro prodotti.

Le tavole rotonde, animate da ospiti provenienti a vario titolo dal settore produttivo locale ma anche dalla realtà accademica isolana, tratteranno temi cari al progetto come l’agricoltura naturale locale, la cooperazione, i modelli alternativi di distribuzione commerciale, e quelli della nuova finanza etica, del mutualismo e delle monete complementari.

La bella cornice del Giardino Summer & Lounge ospiterà inoltre laboratori e spazi per adulti e bambini e non mancheranno giochi liberi e a premi coordinati dai collaboratori volontari di FCC.

È prevista la proiezione del documentario Food Coop, di Tom Boothe, che verrà replicata per tutto l’arco della giornata.

Commenta via Facebook

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato