Meteo: Serramanna | 12.44 °C

Kor Vocal Ensemble: concerto vocale il 4 novembre 2018 per San Leonardo

di Davide Batzella Letto 212 volte0

Si terrà domenica 4 novembre 2018 alle ore 18.00 il concerto vocale dei Kor Vocal Ensemble presso la chiesa parrocchiale di San Leonardo, in occasione dei festeggiamenti religiosi del patrono di Serramanna.

Kor Vocal Ensemble

Cinque cantanti, opera, musical, swing, folk e celebri melodie italiane con uno stile e un suono originali e riconoscibili nel panorama della musica vocale A cappella, questo è KOR.

Completa il tutto uno spettacolo coinvolgente, arricchito dalla versatilità vocale di ciascuno dei componenti e dalla cura dei brani e arrangiamenti originali.

Il bagaglio musicale del gruppo è valorizzato da importanti esperienze solistiche, in ambito nazionale e internazionale, maturato da ognuno dei cinque cantanti.

Il gruppo nato nel 2015 ha partecipato a festival corali internazionali e importanti kermesse musicali, collaborando con artisti di spicco (tra i quali, Mario Brunello, Michele Josia e Erik Bosio), ottenendo importanti riconoscimenti sia da parte del pubblico che della critica.

Il quintetto è stato recentemente premiato in alcuni dei più importanti concorsi internazionali di musica vocale: Tampereen Savel-Contest for Vocal Ensemble a Tampere (terzo premio, acoustic category); Gallus -Maribor International Choral Competition a Maribor (Premio Speciale per il Migliore Gruppo Vocale).

I cinque eclettici cantanti svolgono un’intensa attività sia in Italia che all’estero, di recente il gruppo ha tenuto una serie di concerti in Slovenia, Inghilterra, Italia e Spagna.

Commenta via Facebook

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato