Meteo: Serramanna | 28.37 °C

Corso di formazione per caregiver: a lezione di Alzheimer per educarsi all’Alzheimer

di Davide Batzella Letto 546 volte0

Venerdì 8 marzo 2019, alle h. 16 30, presso il salone parrocchiale della chiesa di San Leonardo a Serramanna, si svolgerà l’incontro di presentazione del primo modulo psicoeducazionale indirizzato a familiari, operatori sociosanitari, assistenti domiciliari, volontari e a tutte le figure professionali coinvolte nell’assistenza alla persona con demenza, deterioramento cognitivo e Alzheimer.

Gli obiettivi del corso, tenuto da esperti dell’Associazione Alzheimer di Cagliari, sono fornire formazione e informazione sulle modalità di assistenza alla persona con queste patologie, prevenire  e ridurre il disagio psicologico e lo stress nel caregiver, migliorare la qualità della vita del paziente e dei familiari; condividere le esperienze e fornire supporto per la gestione delle questioni pratiche e delle situazioni emotive e relazionali legate all’assistenza di persone non autosufficienti.

Il percorso formativo si articola in 14 incontri settimanali più altre occasioni  formative che verranno indicate successivamente. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato.

Per maggiori informazioni e per iscrizioni mandare una mail ass.alzheimer.cagliari@gmail.com o chiamare al num. 3407163664.

Commenta via Facebook

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato