Meteo: Serramanna | 23.93 °C

Lavori rete gas: informazioni

di Davide Batzella Letto 839 volte0

Dal 29 aprile 2019 sono iniziati i lavori di costruzione della rete del gas e contestualmente partirà la raccolta delle richieste di allacciamento da parte dei cittadini interessati.

I lavori si terranno per ora nelle seguenti strade:

  • Via E. Lussu
  • Via G. Pintor
  • Via Don Minzoni
  • Via G. Ungaretti
  • Via S. Satta
  • Via A. Grandi
  • Via G. Oberdan
  • Via XXV Aprile
  • Via G. Di Vittorio
  • Via F.lli Cervi

Degli incaricati dell’azienda del Gruppo Italgas (MEDEA S.p.A. ex Fontenergia 27 S.r.l.), concessionaria del servizio di distribuzione passeranno nelle abitazioni che si trovano lungo il tracciato della rete in costruzione per raccogliere le richieste di allacciamento da parte dei cittadini interessati.

Per le richieste di allacciamento effettuate contemporaneamente alla costruzione della rete è previsto uno sconto sull’importo del contributo di allacciamento previsto di € 100,00 (euro cento/00) più IVA, pari all’importo stesso dando così la possibilità agli interessati di avere l’allacciamento a titolo gratuito.

Una volta ultimati i lavori della rete, il contributo di allacciamento sarà pari a € 450,00 (euro quattrocentocinquanta/00) più IVA.

Per fissare un appuntamento o per maggiori informazioni vi invitiamo a chiamare il numero: 0704510595 – 3467998611.

Il contributo di allacciamento comprende la posa in opera della cassetta e della predisposizione contatore, sono escluse dalla stessa le opere post-contatore.

Viste le prime criticità emerse, ed a seguito delle verifiche dei Tecnici comunali e delle valutazioni dell’Amministrazione e considerate le intese raggiunte con le imprese esecutrici dei lavori, si ritiene utile fornire le seguenti informazioni su alcune procedure operative che accompagneranno l’avanzamento dei lavori e la chiusura delle strade:

Le imprese comunicheranno al Comune l’elenco delle strade che saranno interessate dai lavori. A seguito di tale richiesta il Comune emetterà specifica ordinanza che consentirà alle imprese di gestire la disciplina del traffico nelle citate strade in funzione dell’avanzamento del cantiere di lavoro apponendo la segnaletica stradale prevista dal codice della strada.

Le imprese provvederanno ad installare la segnaletica di divieto di sosta con 48 ore di anticipo sulle strade che saranno interessate dai lavori. Su tali cartelli di divieto di sosta sarà apposto il pannello aggiuntivo con la data di inizio lavori. Gli eventuali veicoli in sosta, nella giornata indicata come inizio lavori, saranno sanzionati ed eventualmente rimossi con oneri a carico del trasgressore.

Le imprese provvederanno, nel giorno precedente alla chiusura di ogni singola strada, ad inserire nelle cassette postali dei residenti un comunicato che rende nota la data di effettiva chiusura della strada con apertura del cantiere.

Quando i lavori interesseranno le strade di collegamento con i paesi limitrofi le imprese provvederanno all’apposizione di segnaletica stradale di indicazione, con il percorso alternativo da seguire per raggiungere i paesi limitrofi.

Quando i lavori interesseranno solo un tratto stradale, nell’ultima intersezione disponibile su cui deviare il traffico sarà apposta la segnaletica di strada interrotta.

Nel Sito Web del Comune di Serramanna potranno essere visionate le ordinanze per la disciplina della circolazione stradale con le strade che di volta in volta saranno interessate dai lavori.

Attraverso le comunicazioni con il servizio InfoComuneSms verranno segnalate le singole chiusure delle strade per l’avvio dei cantieri.

Via | Comune di Serramanna

Commenta via Facebook

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato