Meteo: Serramanna | 15.99 °C

SoliDay’s: torneo solidale di calcio da 21 maggio al 4 giugno a Serramanna

di Davide Batzella Letto 488 volte0

Gli amici del Nuovo Calciotto organizzano il torneo solidale di calcio SoliDay’s che si terrà dal 21 maggio al 4 giugno a Serramanna, presso il campo sportivo “Sa Lua”.

La vincente del torneo sfiderà in clima amichevole le vecchie glorie RossoBlu il prossimo 8 giugno 2019.

Serramanna Rossoblù – Gigi Riva” partecipa all’evento benefico.

Torneo finalizzato alla raccolta fondi che saranno interamente devoluti alla realizzazione di una Scuola in Etiopia denominata “Yeka Forest”, progetto tra l‘altro già finanziato l’anno scorso con donazioni da parte di privati e che ha permesso di dare istruzione ad una cinquantina di bambini etiopi altrimenti destinati al disagio ed impossibilitati a studiare, per via delle grandi distanze intercorrenti tra la località nella quale ora sorge la c.d. “Scuolina” e la città più vicina.

Quest’anno, coi fondi che si riusciranno a raccogliere, si penserà al terminare l’arredo della Scuolina, al miglioramento del tenore di vita dei bambini che la frequentano, fornendo loro anche una mensa e dei servizi igienici, nonché l’acquisto di materiale didattico per gli insegnanti.

I fondi verranno raccolti medianti donazioni spontanee effettuate dai partecipanti al torneo, che in maggior parte sono residenti a Serramanna.

Commenta via Facebook

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato