Meteo: Serramanna | 23.96 °C

Cagliari, le vecchie glorie in campo a Serramanna per un progetto di solidarietà in Africa

di admin Letto 405 volte0

Un torneo con un premio speciale: giocare contro la squadra delle vecchie glorie del Cagliari.

Una bella iniziativa promossa dal gruppo “Nuovo calciotto”, un’associazione spontanea fatta da amanti del calcio: oltre 30 persone (carabinieri, dipendenti pubblici, titolari d’impresa, dipendenti, commercianti, volontari impegnati nel sociale e nei servizi di pronto soccorso) che abitualmente giocano a calcio e che hanno voluto impegnarsi in un evento di tipo sociale. L’obiettivo è importante: raccogliere fondi per la costruzione di una mensa in una scuola in Africa, curata dalla Onlus To.Add (Torino Addis Abeba) che si occupa di progetti umanitari in Etiopia, tra i quali quello denominato Scuolina Yeka Forest.

Il calcio solidale di Serramanna ha coinvolto due società sportive impegnate nei campionati regionali Caam over 50 e Uisp regionale.

“Il torneo ha avuto lo scopo di sensibilizzare quante più persone, considerato l’ambizioso progetto di costruire la mensa della scuola che fornirà colazione, pranzo e merenda a oltre 50 bambine e bambini”spiegano gli organizzatori.

Ad alzare il livello tecnico sono state le vecchie glorie del Cagliari, coinvolte dal Cagliari Club “Serramanna Rossoblu – Gigi Riva“, che hanno giocato nella serata di sabato contro la vincente del torneo: in campo, tra gli altri Copparoni, Bellini Roccotelli, Quagliozzi, Tomasini, Gattelli, Pusceddu, Coppola, Recupito, Arbau, Falaguerra.

Via | Sky Sport

Commenta via Facebook

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato