Meteo: Serramanna | 12.3 °C

Atletica, Trofeo Gialeto Serramanna 2019: “Ottima la prima”

di Davide Batzella Letto 332 volte0

Previsioni meteo avverse e contemporaneità con altre gare, non hanno compromesso la riuscita dell’inedito primo Trofeo Gialeto Atletica Leggera organizzato dall’omonima polisportiva del centro del Medio Campidano lo scorso 1 settembre 2019 a Serramanna.

Grazie al team, sapientemente coordinato dal responsabile settore giovanile Simone Atzeni e dal responsabile Master Cristoforo Piu, nel circuito disegnato attorno alla chiesa campestre di Santa Maria, è andata in scena una bella festa di atletica.

In ordine cronologico, il primo sorriso è stato per i runners delle categorie esordienti, ragazze/i, cadetti, allieve/i. Dopo, il via è stato per gli oltre settanta podisti dei 9.500 metri e a partecipanti della corsa ludico motoria di 6 km.

Dal punto di vista prettamente agonistico, la vittoria nella gara principale è andata a Claudio Solla (Atletica Uta), seguito da Federico Ortu ( Atl Pod San Gavino) e Tito Marteddu (Fiamma Gialle “G.Simoni”). Claudia Pinna (Cus Cagliari), settima posizione assoluta, è prima fra le donne. Seconda posizione per Raimonda Nieddu (Cagliari Atletica Leggera) mentre la sua compagna di squadra Roberta Ferru, è terza.

Simone Atzeni, stila il bilancio della giornata: “Soddisfazione a mille per una manifestazione ideata a gennaio. La caparbietà di Cristoforo, il supporto commuovente di alcune attività imprenditoriale del paese e il fondamentale aiuto dell’area calcio della Gialeto, hanno determinato questo successo. I 500 pasti serviti oggi non sono cosa da poco per una prima edizione. Siamo stanchi, massacrati ma sopratutto orgogliosi per il risultato ottenuto.”

Galleria fotografica

Commenta via Facebook

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato