Meteo: Serramanna | 31.39 °C

Club Modellismo e Hobby

Riferimenti

Descrizione Attività

II “Club Modellismo & Hobby” è un’associazione modellistica, hobbistica, ricreativa e culturale che riunisce persone che coltivano delle passioni e si impegnano a promuoverle e a diffonderle. L’Associazione è apolitica, aconfessionale e non persegue fini di lucro; ha lo scopo di praticare, promuovere, coltivare, diffondere qualsiasi attività; ed inoltre, cerca di venire incontro a quanti desiderano avvicinarsi nei vari settori dell’attività modellistica, hobbistica e culturale a carattere sociale.

Costituita il 29 gennaio 1997, ha realizzato una lunga serie di iniziative, dedicando una particolare attenzione alla promozione del carattere culturale e sociale dell’attività hobbistica tanto che, dal 6 marzo 2002, il “Club Modellismo & Hobby” è iscritto al n. 1072 del Registro Generale del Volontariato nel Settore Culturale, sezione Attività Culturali della Regione Autonoma della Sardegna. Negli anni l’Associazione è cresciuta notevolmente diventando un punto di riferimento per altre organizzazioni, amministrazioni pubbliche, scuole ed appassionati.

Le attività dell’Associazione spaziano dai Laboratori di Traforo con successive mostre espositive, ad altre mostre di modellismo e hobbistica e di presepi.