Meteo: Serramanna | 25.91 °C

Regolamento

ASerramanna è un progetto che si propone di mettere a disposizione di tutti i cittadini uno spazio virtuale apartitico in cui si possano raccogliere tutte le novità e le notizie storiche riguardanti Serramanna, in cui è inoltre possibile segnalare criticità e problemi con l’obiettivo unico di migliorare il dialogo tra cittadini serramannesi, amministrazione locale e le associazioni presenti sul territorio. L’obiettivo primario è quindi il miglioramento della vita democratica del paese.


Regolamento Utenti

Il sito internet di riferimento è www.aserramanna.it. Sul sito devono sempre essere indicati gli amministratori e/o gli eventuali collaboratori dello stesso ed una email di riferimento per qualsiasi esigenza di contatto si rendesse necessario.

1. Commenti

1.1 Gli utenti sono invitati a firmare i propri commenti indicando sempre almeno (ma sarebbe preferibile sia) il proprio nome od il proprio cognome, per correttezza nei confronti di chi legge e risponde, e ad utilizzare un indirizzo email valido affinché possano essere eventualmente ricontattati dagli amministratori (l’email non comparirà comunque tra i commenti). L’assenza dei requisiti elencati comporterà la non pubblicazione del commento. Tali requisiti sono validi anche per i commenti provenienti dalla piattaforma Facebook.

1.2 Gli amministratori si riservano il diritto di cancellare spam, commenti che mancano di educazione/rispetto o che presentano potenziali elementi di diffamazione nei confronti di altri soggetti o diatribe personali tra due o più utenti.

1.3 I commenti postati sui canali del network Aserramanna (Facebook, Twitter etc) verranno automaticamente riportati sul sito.

1.4 Gli utenti sono sempre gli unici responsabili dei contenuti dei propri commenti.

2. Pubblicazione articoli

2.1 Chiunque può pubblicare su Aserramanna un proprio articolo, a patto che siano specificati sem-pre nome e cognome dell’autore: è sufficiente inviare una mail ad aserramanna@gmail.com, possibilmente con il titolo e qualche foto da inserire per rendere più piacevole la lettura. In assenza di ciò gli Amministratori provvederanno ad inserire nell’articolo immagini adatte a propria discrezione, anche e soprattutto per la corretta visualizzazione dell’anteprima utilizzata in home page. L’articolo verrà pubblicato dagli amministratori in tempi rapidi (in genere massimo 1 o 2 giorni).

2.2 E’ possibile inoltre sollecitare la pubblicazione di una particolare notizia esterna o di un articolo di giornale: in questo caso caso, salvo richiesta esplicita del segnalatore, non comparirà il nome di chi ha effettuato la segnalazione.

2.3 Quando si citano notizie storiche, dati o simili è buona norma indicare le fonti da cui si è attinto.

2.4 In caso di presenza di materiale privato negli articoli del il legittimo proprietario è pregato di contattare gli amministratori per l’eventuale rimozione o corretta citazione.

2.5 Come per i commenti, chi pubblica si assume la piena responsabilità del contenuto del proprio articolo.

3. Pubblicazione pagine

3.1 Chiunque può pubblicizzare la propria associazione/gruppo sul sito Aserramanna.it fornendo tutti gli estremi utili all’identificazione (scopo del lavoro, referenti e contatti).

4. Copyright

4.1 È vietato copiare e/o riprodurre la maggior parte del materiale del sito così come la veste grafica. È possibile riprodurre parte delle opere a patto che si citi la fonte, e comunque mai per fini commerciali. Tutti i contenuti sono protetti dalla licenza creative commons.

5. Periodo elettorale

5.1 Per quanto riguarda le elezioni comunali e/o provinciali il periodo elettorale ha inizio trenta giorni prima delle elezioni.

5.2 Durante il periodo elettrorale non saranno pubblicati articoli scritti da parte dei candidati alla competizione elettorale.

5.3 A discrezione degli amministratori potrà essere dedicato uno spazio alla campagna elettorale in cui verranno (se disponibili) pubblicati i singoli programmi elettorali e le biografie dei singoli candidati. Lo spazio dedicato dovrà essere il medesimo per tutti.

5.4 Per quanto riguarda le pagine sui canali del network Aserramanna dovrà essere sempre garantita la c.d. par condicio (ad esempio dovranno essere pubblicati sempre tutti i programmi elettorali).

 


Regolamento aggiornato al 06/07/2013