Meteo: Serramanna | 18.85 °C

Il centenario della Società Operaia

di admin Letto 2.927 volte0

di Andrea Mura.

Nel 2008 la Società Operaia di Serramanna (quella con la sede a fianco al Municipio, avete presente?) ha “compiuto” cento anni!

Il Comune di Serramanna, a fine 2007, ha stanziato 10.000€ da destinarsi alla Società Operaia di Serramanna in occasione del suo centenario, somma corrisposta mediante anticipazione del 50% ed erogazione del saldo a presentazione di regolare rendiconto.

La manifestazione più evidente di tale somma è stata una nuova targa che è possibile ammirare passando per via Serra.

La Società Operaia ha altresì organizzato un convegno internazionale nei giorni 25 e 26 ottobre 2008,

ha pubblicato una ricerca della scuola media di Serramanna elaborata grazie agli archivi della società stessa ed è inoltre in corso di elaborazione uno studio completo ad opera del centro di documentazione delle società operaie della Sardegna, in collaborazione con l’Università degli Studi di Cagliari.

L’Amministrazione comunale aveva già dichiarato nelle Linee Programmatiche di inizio legislatura, l’intenzione di sostenere le iniziative che la Società Operaia avrebbe inteso intraprendere per celebrare la ricorrenza del centenario della nascita della Società medesima. Ha contribuito infatti sia con il patrocinio e sia con la concessione del contributo economico già citato nel titolo.

La somma di 10.000€ è stata stanziata il 31/12/2007 , tramite deliberazione n.125, con votazione unanime (per sapere gli amministratori presenti consultare il testo della deliberazione dal link apposito)

Andre Mura

Commenta via Facebook

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato