Meteo: Serramanna | 30.85 °C

Pazzieggiata

di admin Letto 3.074 volte0

Manifesto-2009Come ogni anno ritorna l’appuntamento con la Pazzieggiata, creata primariamente per incentivare l’attività fisica!

La manifestazione, organizzata dalla Polisportiva Atletica Serramanna, si avvale della preziosa collaborazione dell’Associazione Anni d’Argento.

Una parte dei partecipanti potrà, a sua scelta, compiere il tragitto di corsa e sfidare così gli atleti locali, scoprendo magari che si è portati per l’atletica leggera.

Ma la Pazzieggiata resta sempre e comunque una salutare passeggiata.

Il percorso si snoderà tra le vie cittadine, per poi proseguire in aperta campagna. Punto di arrivo: chiesa di Santa Maria, dove i partecipanti potranno mangiare e bere a volontà e poi partecipare all’estrazione di numerosissimi premi!

Iscrizioni: da lunedi 2 novembre a sabato 7 novembre presso l’Associazione Anziani in via Fratelli Rosselli, 1, dalle h 16:30 alle h 19:00 e domenica 8 novembre in piazza del Popolo fino alla partenza.

“La medicina riconosce senza ombra di dubbio che l’attività fisica svolge un ruolo importante nel garantire una buona salute .

Questo dipende sostanzialmente dal fatto che una vita fisicamente attiva induce modificazioni e adattamenti organici che risultano positivi dal punto di vista della funzionalità d’organi ed apparati.

Un altro aspetto importante è che questi adattamenti sono relativamente stabili nel tempo; pertanto, i benefici di una vita fisicamente attiva si manifestano abbastanza in là negli anni, questo vale per l’efficienza dell’apparato cardiovascolare e muscolare.”

Ricordate: nessun limite di età!

Ai primi 4oo iscritti sarò offerta anche la maglietta della manifestazione.

Partecipa all’evento su facebook!

M.A. Atletica Serramanna

Commenta via Facebook

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato