Meteo: Serramanna | 2.05 °C

Conti e Agostini all’Istituto Comprensivo di Serramanna

di admin Letto 7.884 volte1

Agostini e Conti Serramanna

Se ci sono due giocatori che incarnano lo spirito rossoblu (a parte Andrea Cossu e Francesco Pisano, nati e cresciuti qui), sono Daniele Conti e Alessandro Agostini. I tanti anni di militanza li hanno ormai resi “più cagliaritani di un cagliaritano”, come il Capitano Lopez: 11 le stagioni in Sardegna per Daniele, 7 per Ago.

Nessuna sorpresa quindi, se i due giocatori hanno ricevuto un’accoglienza trionfale dai 600 ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Serramanna, per la nuova tappa dell’iniziativa “Lo stadio dei bambini – Il tour delle Scuole”, varata dal Cagliari Calcio. Strappando la promessa di andare ad esultare sotto il settore delle Poltroncine a loro riservato, dopo un eventuale gol domenica.

contiDaniele e Alessandro hanno risposto col sorriso sulle labbra alle domande degli allievi. “Quanti gol ho segnato col Cagliari? Non ricordo la cifra esatta, certamente più di 20”, ha risposto Conti, mentre Agostini non ha ancora conosciuto la gioia di battere il portiere avversario in carriera.

“I nostri genitori erano contenti che giocassimo a calcio, ma ci esortavano a studiare, che è sempre importante. Se arrivasse una proposta da parte di qualche grande squadra? Farebbe piacere, ma ormai abbiamo fatto una scelta di vita restando al Cagliari e siamo contenti così”.

Due bandiere che continueranno a sventolare alte per il bene della squadra rossoblu.

scuola elementare serramanna

Fonte: CagliariCalcio.net

Commenta via Facebook

Commenti (1)

  1. Saranno pure bravi ma non hanno neanche firmato gli autografi a tutti!

       0 Mi piace

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato