Meteo: Serramanna | 25.36 °C

Auguri di Buon Natale dai nostri parroci

di admin Letto 3.393 volte0

AAAAAAAAA

Santo Natale 2009

Anno Nuovo 2010

Cari Serramannesi,

un altro Santo Natale è alle porte!

Natale non è una festa che passa, bensì Qualcuno che viene e questo Suo venire dovrebbe dare senso all’attesa, dovrebbe disporre ad accogliere la presenza di Gesù come ha fatto la Vergine Maria quando attendeva lo straordinario evento.

La capacità di stupirci, di fronte ad un Dio che, con la Sua venuta, dimostra di non essere stanco degli uomini, ci aiuti a guardare il mondo con occhi nuovi, ammirati, con occhi di figli di Dio!

Fratelli e sorelle, a nome della Chiesa noi, vostri parroci, vogliamo annunziarvi una buona notizia, che dovrebbe riempire di una grande gioia tutti i componenti delle due Comunità di San Leonardo e di Sant’Ignazio: voglia Gesù Bambino che possiate ascoltarla con cuore gioioso.

Con la nascita del Bambinello, la vera pace scende dal cielo, nasce per noi il Salvatore, appare la grazia di Dio.

Il tempo di Dio giunge al compimento, le attese sono terminate, le promesse si sono compiute.

Nel Vangelo di Natale, San Giovanni dice che il Verbo, cioè Gesù, da sempre, è la sorgente della vita degli uomini «in lui era la vita» e da sempre è la luce che illumina ogni uomo. Però – purtroppo – non tutti la accolgono: «Venne fra i suoi, e i suoi non l’hanno accolto».

Tuttavia la luce non può mai essere soffocata perché «la luce splende nelle tenebre e le tenebre non l’hanno vinta».

A quanti l’hanno accolta, a quelli che credono nel suo nome il Verbo Luce-Vita «ha dato potere di diventare figli di Dio».

Quest’accoglienza è però puro dono di Dio «non da sangue, né da volere di carne, né da volere di uomo, ma da Dio sono stati generati».

Adoriamo il Bambin Gesù perché con Lui – sulla Terra – è rinata la speranza di veder realizzati i Suoi progetti di amore, di pace e di fratellanza universale.

Con molta fede e semplicità di cuore, chini davanti alla grotta diciamoGli:

«Grazie, Signore Gesù!»

Assicurando la nostra preghiera, auguriamo un Santo Natale e un Anno Nuovo 2010 colmo di grazia, di pace, di salute, di salvezza.

I vostri parroci

Don Bruno Pittau

Don Giuseppe Pes

firma

Commenta via Facebook

Commenti (0)

  1. auguri a tutti i serramannesi e a tutti gli abitanti del mondo!!!!

       0 Mi piace

  2. Oh, un Marino natalizio. Buon Natale anche a te ed a tutti i serramannesi!

       0 Mi piace

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato