Meteo: Serramanna | 13.7 °C

Tempus nous: generazioni in dialogo – Comunicato Stampa

di admin Letto 2.588 volte0

locandina tempus nousSuscitare la riflessione dei genitori sulla difficoltà a relazionarsi con i figli durante l’adolescenza e la giovinezza: con questo intento l’Associazione dei Genitori “Crescere insieme” e l’Istituto Comprensivo Statale di Serramanna organizzano la manifestazione “Tempus nous: generazioni in dialogo”,  che si terrà il 12 dicembre p.v., dalle ore 17.30, nella Sala Conferenze dell’Ex Mattatoio di Serramanna, in via Parrocchia.

La manifestazione, inserita nel percorso “Animazione di comunità 2009” dell’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Serramanna, vede la collaborazione dell’Associazione Culturale “Su Stentu” e della Coop. “Non è mai troppo tardi”.

Il tema verrà introdotto dalla compagnia teatrale dell’Associazione Culturale “Su Stentu”, che con la commedia “Tempus nous” ironicamente metterà in luce le ansie, le difficoltà, gli equivoci comunicativi che caratterizzano la vita familiare, oltre al senso di inadeguatezza che spesso i genitori provano di fronte agli stimoli che arrivano dai “tempi moderni”.

Dopo la commedia si avvierà il dibattito, moderato dai pedagogisti della  Coop. “Non è mai troppo tardi”, che, dopo tanti anni di lavoro con adolescenti e giovani, potranno arricchire il dibattito non solo con il loro apporto competente, ma anche portando il punto di vista dei giovani.

Al termine del dibattito tutti avranno la possibilità di “lasciare” una traccia delle proprie impressioni  in un “box” appositamente allestito nella sala.

Per consentire la massima partecipazione di mamme e di papà, sarà attivo un servizio di animazione per i bambini dai 4 anni in su e di baby parking per bambini fino ai 4 anni (per informazioni e prenotazioni: e-mail [email protected] tel. n°: 3294960111 oppure Yogurtlandia” – Via Roma n. 104).

La manifestazione inaugura un percorso di dialogo e di confronto sui temi della genitorialità “alternativo” rispetto ai comuni percorsi formativi che l’Associazione dei Genitori “Crescere insieme” ha in cantiere da tempo; con una diversa modalità di apprendimento e scambio, caratterizzata sia dal gusto della familiarità che, però, non diventa chiacchiera, che dall’apporto competente di esperti non inclini a proferir sentenze o precetti, si vorrebbe promuovere e supportare la creazione di un clima di famiglia che consente ai partecipanti accrescimento individuale riguardo alle tematiche trattate.

Commenta via Facebook

Commenti (0)

  1. Tutti noi attraversiamo momenti di difficoltà ; AIUTIAMOCI !

       0 Mi piace

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato