Meteo: Serramanna | 16.2 °C

Disponibile la connessione Adsl nell’Istituto Industriale di Serramanna

di admin Letto 5.705 volte2

di Simone Lasio

Tecnico Istituto Industriale di Serramanna

Finalmente, dopo quasi 5 mesi di scuola del corrente Anno Scolastico, nel nuovo Istituto di Istruzione Superiore di Serramanna “Michelangelo Buonarroti” è arrivata l’ADSL.

Dopo varie richieste da parte degli studenti rivolte al Dir. Silvio Pes, entrato in carica il 1 settembre 2009 causa passaggio dell’Istituto dalla direzione di Cagliari a quella di Guspini, è stata installata nella scuola Industriale una linea ADSL ritenuta ormai indispensabile per ogni tipo di lavoro.

In seguito a vari problemi interscolastici, come per esempio il mancato passaggio di consegne da parte dell’Istituto “D. Scano” di Cagliari, il preside ha dovuto più volte cercare di velocizzare l’iter burocratico. Questo processo ha dato i suoi frutti: oltre alla connessione ADSL è avvenuta anche la sostituzione delle tapparelle, ormai deteriorate e inutilizzabili, ed altri interventi quali l’installazione di un distributore automatico di cibo e bevande.

In data 22/01/2010 i tecnici di Alice si sono recati nell’istituto per l’installazione dell’apparecchiatura necessaria alla navigazione a banda larga. Il tutto è stato portato a termine dai tecnici scolastici aiutati da alcuni professori ed alunni.
Inoltre in quasi tutta la scuola è presente il segnale anche tramite connessione wireless, che verrà in futuro allargato alla totalità dell’area scolastica.

Si ringrazia l’operato del Dir. Silvio Pes e di tutti coloro che hanno permesso il miglioramento della vita scolastica di tutti gli studenti.

Commenta via Facebook

Commenti (2)

  1. Era ora adesso aspetta che si mette anche nella case.

       0 Mi piace

  2. Ho letto quest'articolo ma credo non sia molto preciso.
    Sembra quasi che la linea ADSL e le le tapparelle siano grazie ricevute, doni piovuti dal cielo, supportati dalla buona volontà (che sono certa non manchi) di insegnanti, alunni e collaboratori. Dietro alla sostituzione degli infissi, l'attivazione della linea ADSL c'è il lavoro di tanti. Vorrei ricordare a Simone, che ha firmato l'articolo, che è la Provincia che gestisce l'edilizia scolastica (delle scuole superiori) e che quindi è la Provincia che si è fatta carico delle spese per la sostituzione delle Tapparelle e infissi per un totale di circa 50.000 euro , che paga la connessione e che ha chiesto al provveditorato l'accorpamento della scuola a una del territorio. Sarebbe più carino verificare le notizie.

       0 Mi piace

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato