Meteo: Serramanna | 19.77 °C

Polisportiva Gialeto: novità dall’Assemblea ordinaria

di admin Letto 5.678 volte0

 

Il giorno 22 Gennaio 2010 c’è stata l’ultima Assemblea ordinaria della Polisportiva Gialeto, che ha deliberato alcune importanti novità.

E’ stata conferita la nomina di Presidente onorario al Signor Antonino Putzolu per la sua lunga militanza e per i tanti sacrifici sostenuti in questi anni. Decano dei dirigenti, il Sig. Putzolu (insieme al Sig. Salvatore Mulas) nel lontano 1957 lanciò il ciclismo nel paese di Serramanna permettendo alla Gialeto di tornare agli onori dello sport regionale dopo tanti anni. Successivamente è stato nominato Presidente del settore ciclismo il signor Efisio Ecca.

Nell’assemblea è stata ufficializzata la nascita del settore Boxe: come presidente è stato nominato Bruno Serci. E’ grazie a quest’ultimo, appassionato di Boxe, che si è deciso di ridare spazio ad una disciplina che in passato rese importante la Gialeto, infatti nel 1963 Piero Carta vinse il titolo sardo dei pesi piuma.

 

Pietro Carta, Pugile della Gialeto Serramanna. Titolo sardo dei pesi piuma nel 1963
Pietro Carta, Pugile della Gialeto Serramanna. Titolo sardo dei pesi piuma nel 1963

 

La Gialeto-Boxe è già attiva: con sede della palestra nel primo piano della tipografia “Grafiche Serci” (nella zona industriale P.I.P. del paese), si allenano 20 ragazzi di Serramanna e non solo, e in futuro vedremo sicuramente delle manifestazioni pugilistiche.

Altra decisione importante per la Gialeto è stata la costituzione del settore Culturale e Ricreativo composto dal Responsabile Celestino Ortu, dal Vice-Responsabile Carmine Desogus, da Luca Congiu, Daniele Melis, Alex Secci e da Alessandro Cocco. Questo gruppo di giovani avrà, tra i vari compiti, l’onore e l’onere di valorizzare le attività, la gestione e l’utilizzo della Sede di Corso Unione Sovietica.

Infine è stato eletto come Probiviri il Signor Luigi Serci. Egli avrà dunque poteri  giudicanti e arbitrali sull’andamento della polisportiva, sugli eventuali contrasti interni, sui rapporti con altri enti e simili.

 

Per informazioni ci si può rivolgere a Paolo Batzella, alla mail: [email protected]

Commenta via Facebook

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato