Meteo: Serramanna | 27.99 °C

Uova di Pasqua 2010: in piazza a favore dell’AIL

di admin Letto 2.819 volte0

Uova di pasqua 2010 Croce Verde Serramanna

Anche quest’anno siamo lieti di annunciare la presenza nelle piazze serramannesi dei volontari della Croce Verde, che saranno coinvolti nella raccolta fondi per l’AIL. La manifestazione “Uova di Pasqua” si svolgerà sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, nei giorni venerdì 19, sabato 20 e domenica 21 marzo 2010.
A Serramanna la Croce Verde sarà presente in p.zza Martiri, p.zza Matteotti e presso la chiesa di S.Ignazio nelle ore delle Sante Messe.

Hanno reso possibile l’iniziativa, oltre alla Croce Verde, l’A.I.L. Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e mieloma e l’A.S.A.E. Associazione Sarda Assistenza Emopatici.
L’ Associazione Italiana contro le Leucemie, linfomi e mieloma, è una associazione ONLUS senza finalità di lucro, riconosciuta con DPR n. 481 del 19/09/1975 che opera su tutto il territorio nazionale. L’organizzazione si basa sull’autonomia delle singole Sezioni provinciali e sul principio che i fondi siano spesi, nel più limpido dei modi, là dove sono raccolti e per gli obiettivi che di volta in volta vengono proposti: ricerca scientifica, assistenza sanitaria, formazione del personale.

Le 80 Sezioni AIL provinciali collaborano in stretto rapporto con i principali Centri di ematologia. Il ruolo fondamentale dell’AIL è l’attività svolta in simbiosi con le strutture pubbliche, sia universitarie che ospedaliere, a favore dei malati. Il malato, infatti, è al centro degli sforzi dell’Associazione, diretti a migliorarne la qualità della vita e ad aiutarlo nella lotta che egli conduce in prima persona per sconfiggere la malattia.

Al fine di reperire i fondi necessari per il raggiungimento dei Suoi scopi associativi ogni anno l’AIL organizza iniziative sul territorio nazionale. Anche quest’anno nei giorni 19 (venerdi) – 20 (sabato) – 21 (domenica) marzo 2010 si svolgerà, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, la tradizionale manifestazione “Uova di Pasqua” in circa 3.000 piazza italiane. A tale proposito ci rivolgiamo a tutti i cittadini di Serramanna per una collaborazione per raccogliere fondi per la ricerca per far sì che le leucemie, i linfomi e il mieloma siano mali sempre più guaribili.

Il referente operativo paesano è il Presidente della CROCE VERDE Cav. Luigi ATZORI.

Commenta via Facebook

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato