Meteo: Serramanna | 34.19 °C

Arte e cultura a Serramanna

di admin Letto 9.343 volte6

di Andrea Mura

Sabato 17, domenica 18 e lunedì 19 i locali della scuola di via Rosselli erano aperti al pubblico in occasione della XXII festa dell’Anziano, svoltasi con la partecipazione del gruppo Amici-insieme.

Si trattava della decima edizione della mostra dell’Associazione Anni d’Argento, concernente pittura, scultura, intaglio, vimini, uncinetto, traforo, attrezzi agricoli in miniatura (perfettamente funzionanti).

Per me e penso per chiunque si sia potuto recare alla mostra è stata una bellissima esperienza l’aver potuto osservare delle opere così belle, parlare con i vari artisti e ascoltare le spiegazioni concernenti ogni singola creazione.

Tutte queste persone (vedi elenco seguente) hanno dimostrato di avere tanta voglia di comunicare, di preservare le nostre tradizioni, di esprimere la propria dote artistica, ciascuno in modi diversi.

Penso che qualsiasi altra parola a riguardo possa essere superflua, visto che solo le foto sottostanti  potranno essere esaustive e potranno trasmettere tanto a Voi che le guarderete.

Da parte mia, dopo aver trascorso una mattinata intera a fotografare, ascoltare ed apprezzare, posso solamente rifare i complimenti a tutti i nostri artisti!

Commenta via Facebook

Commenti (6)

  1. Opere d’arte meravigliose! I miei complimenti a tutti gli artisti ^_^

       0 Mi piace

  2. ciao zia,come è bello rivedere e sapere che anche serramanna esiste,ma la cosa che mi fà PIU’ piacere e che tu ,così come Valentina vi impegnate a far vedere quello che noi SARDI siamo capaci di creare.vedo dalle immagini che state bene(almeno dalle foto sembra così)poi avremo l’occasione di sentirci. Comunque continuate così che siete anche una parte nostra,vi voglio bene. W LA SARDEGNA, W SERRAMANNA

       0 Mi piace

  3. Ciao che piacere vedere che le nostre tradizioni vecchie e nuove ,possono esser viste in tutto il mondo…è bellissimo trovarvi qui!! un bacione a presto!!!ciao zia Luisa,ciao Valentina.

       0 Mi piace

  4. Un saluto a tutti gli artisti che hanno dato vita a questa splendida mostra,tra l’altro tutte persone che io e mio marito Isidoro conosciamo molto bene,un ringraziamento ad Andrea Mura,che a dato vita a questa pagina permettendoci di essere vicini alla nostra terra anche se fisicamente lontani.Un saluto ai suoi genitori nostri amici da tanto tempo,un saluto a sua sorella Carla. .Antonella e Isidoro.

       0 Mi piace

    1. Che carini, grazie mille! ^_^
      Ci fa piacere sapere che, attraverso il sito, possiate sempre sentirvi serramannesi pur non essendo qui. Anche Augus e Concy vi salutano, vi ricordano sempre con affetto ed aspettano di incontrarvi presto a Serramanna!

         0 Mi piace

  5. vorrei poter rintracciare un artigiano che impaglia le sedie, qualcuno mi può dare un contatto?

       0 Mi piace

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato