Meteo: Serramanna | 1.97 °C

CHITARRA CLASSICA: Yasuaki Hiura in concerto

di admin Letto 5.168 volte3

di Mauro Cannas

Yasuaki Hiura
Yasuaki Hiura

Sine Nomine Theatrum è lieta di ospitare uno dei più talentuosi musicisti del panorama della chitarra classica asiatica e mondiale: Yasuaki Hiura.

Il Maestro Giapponese ha studiato la chitarra al Conservatorio di Tokio sotto la guida dei M.stri Mironobu Maekawa e Fukuo Itho; ha frequentato poi dal 1994 al 1999 le lezioni del M° Raffael Andia all’Ecole Normale de Musique di Parigi e dal 1999 si perfeziona col M° Marco Meloni.
Yasuaki Hiura è stato vincitore di numerosi concorsi internazionali di Chitarra : nel 1990 al “Nagoya guitar Concour”  e al Kiusyu guitar concour; nel 1994 al ”Concours de guitare de Picardie”; nel 2003 al ”Tokio internatinal guitar competition” nel 2004 al “Concours internationale de guitare A.Barrios” e al “Bangkok International guitar concour”. Ha tenuto inoltre numerosi concerti nei più importanti festivals in Europa e Asia. Da qualche anno dirige e insegna a Tokio nella  la Scuola di Musica “Smile Bear”.

Venerdì 30 Aprile alle ore 21:00 si esibirà in concerto al Piccolo Teatro Comunale di Serramanna, presentando Brani di Bach, Albeniz, Narbàez, Domeniconi e Dyens.

Commenta via Facebook

Commenti (3)

  1. L’Associazione Sine Nomine Theatrum ringrazia il Maestro Yasuaki Hiura per l’ottima performance con un arrivederci all’anno prossimo. Si coglie l’occasione di ringraziare il Maestro Marco Meloni e i circa quaranta spettatori che hanno calorosamente assistito al concerto.

    per Sine Nomine Theatrum,
    -Mauro Cannas

       0 Mi piace

  2. Io sono uno di quei “circa quaranta spettatori” che hanno potuto godere dell’ottima performance del Maestro Hiura. Ringrazio vivamente il Gruppo promotore dell’iniziativa, al quale rinnovo la mia disponibilità alla collaborazione per quanto riguarda la “risonanza pubblicitaria”, da dare alle proposte culturali che intende organizzare in futuro.
    Faccio presente che, settimanalmente, viene pubblicato in Parrocchia un foglio che raggiunge oltre 650 famiglie di Serramanna e che circa un migliaio di persone partecipa alla messa festiva. Affiggere una locandina in Parrocchia o mettere una “finestra” nel foglio degli Avvisi darebbe alle iniziative, almeno a Serramanna, una “visibilità” di non poco conto.

       0 Mi piace

  3. Grazie Signor Pes,
    Ora parlo a titolo personale: io sono ateo, come lo sono alcuni appartenenti all’Associazione Culturale Sine Nomine Theatrum. Sono disponibilissimo a parlare con Lei del mio percorso personale. Intanto ci accomuna l’amore per l’arte e la cultura, il che non può che farmi piacere. La nostra è un’Associazione senza scopo di lucro, per cui come Lei potrà ben capire, non si lavora per Mammona. Sono lieto che si sia reso disponibile a “pubblicizzare” i nostri eventi in Parrocchia.

    Grazie ancora,

    per Sine Nomine Theatrum
    -Mauro Cannas

       0 Mi piace

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato