Meteo: Serramanna | 31.21 °C

S’Incontru del giorno di Pasqua 2010

di admin Letto 7.004 volte2

di Davide Batzella

S'incontru serramanna 2010Anche quest’anno si è svolto S’incontru del giorno di Pasqua nel paese di Serramanna. Le statue della Madonna e del Cristo Risorto sono state portate in processione seguendo due percorsi differenti e si sono incontrate in piazza Martiri. Dopo gli inchini, le due processioni si sono dunque unite per proseguire fino alla chiesa di San Leonardo dove è stata celebrata la Santa Messa.

Cristo Risorto, Serramanna 2010La processione riguardante il Cristo, accompagnato dal parroco Don Giuseppe Pes, è stata aperta dalla Banda Musicale “Giuseppe Verdi” che ha suonato dei brani religiosi durante tutto l’evento. Usciti dalla chiesa si è passati in via Vittorio Veneto, per poi arrivare in via Roma tramite via Giacomo Leoparti.

La celebrazione religiosa è stata sentita con forza dalla comunità serramannese, molto partecipe nei due percorsi e soprattutto durante l’incontro delle due statue, coronando così un momento di gioia che si è espresso nel caratteristico suono delle campane a festa.

Di seguito è disponibile una galleria fotografica e due brevi filmati delle celebrazione religiosa: ringraziamo Andrea Mura, Gianfranco Batzella e Michela Medda per la gentile concessione di questi scatti. Ricordiamo che tutto il materiale disponibile presso il sito Aserramanna.it, dunque anche le seguenti fotografie, è protetto da licenza Creative Commons ed è una proprietà dei rispettivi autori.

Commenta via Facebook

Commenti (2)

    Lascia un Commento

    Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato