Meteo: Serramanna | 11.36 °C

Pedalata Ecologica Serramannese 2010

di admin Letto 6.762 volte7

di Gianluca Fadda

Nella mattinata di domenica 23 Maggio è in programma la seconda edizione della “Pedalata Ecologica Serramannese”, manifestazione non agonistica aperta a tutti e organizzata dall’A.S.D Gialeto settore Ciclismo.

Settore Ciclismo che nel 2009, dopo anni di assenza, è rinato grazie al lavoro dello storico Presidente Antonino Putzolu e al contributo dei tanti appassionati serramannesi della disciplina ed è attualmente presieduto da Efisio Ecca.  Negli anni ’60 infatti fu proprio il ciclismo a regalare grandi soddisfazioni alla Gialeto e a Serramanna con la conquista di numerosi titoli Sardi sia su strada che su pista.  Successi e vittorie che  proseguirono per tutti gli anni ’70 e ’80 con atleti del calibro di Dario Putzolu, Valentino Bandinu, Diego Palmas, Aldo e Luca Medda.

Ma torniamo alla manifestazione. Dopo il successo della prima edizione anche quest’anno si replica per una mattinata all’insegna della salute, dello sport e dell’ambiente.

RITROVO

Il ritrovo è previsto per la mattina di Domenica 23 Maggio presso il Chiosco della Pineta Comunale alle 8:30 mentre la partenza della manifestazione avrà luogo alle ore 10:00.

Il percorso da effettuare ricalca quello della scorsa edizione con partenza dalla pineta, tappa intermedia con punto ristoro in località Zopegni lungo la SP 196 e rientro, dopo circa 16 km, sempre presso il Parco Comunale dove è previsto un rinfresco per tutti i partecipanti.

ISCRIZIONI

L’iscrizione potrà essere effettuata a partire dal 10 fino al 21 Maggio presso la Sede Sociale della Pol.Gialeto in Via Unione Sovietica e la Copisteria 2 emme in Viale Matteotti al costo di 5 Euro. Nella mattina del 23 sarà inoltre possibile iscriversi, fino alle 9:30, presso il Chiosco. Nella quota d’iscrizione è compresa (fino ad esaurimento scorte) una maglia ricordo della manifestazione.

L’edizione 2010 della pedalata si svolge in collaborazione con Avis, Croce Verde, Associazione CIF, Associazione Culturale Su Stentu, Associazione Anni d’Argento, i Comandi della Polizia Municipale e dei Carabinieri di Serramanna e il Patrocinio del Comune di Serramanna.

Evento su facebook: Pedalata ecologica serramannese 2010

Commenta via Facebook

Commenti (7)

  1. il presidente è Efisio Zucca

       0 Mi piace

  2. BRAVISSIMI!!!

       0 Mi piace

  3. giorgia, come vedi sei stata accontetata e non solo per te’ ma per tutte le persone che amano e
    apprezzano queste manifestazioni bellissime, peccato io purtroppo non saro’ presente ho un
    impegno (MATRIMONIO)

       0 Mi piace

  4. A me risulta si chiami Efisio Ecca e non Efisio Zucca, provo comunque a chiedere ulteriori conferme.

       0 Mi piace

  5. Confermo che il Presidente del settore Ciclismo dell’A.S.D Gialeto è Efisio Ecca.

       0 Mi piace

  6. Confermo anche io, grazie alla fonte cecchetto 🙂 (anche qua: https://www.aserramanna.it/2010/02/polisportiva-gialeto-novita-dallassemblea-ordinaria/ )

       0 Mi piace

  7. avete ragione, scusatemi 🙂

    @cecchetto mi aveva anche inviato una mail per dirmelo perchè anche nel Provinciale ho sbagliato…

       0 Mi piace

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato