Inaugurazione illuminazione della Pineta di Serramanna
di 16 Giugno 2010 02:32 Letto 7.312 volte4
di Davide Batzella
La sera del 27 maggio 2010 il sindaco Alessandro Marongiu ha dato il via all’accensione della nuova rete d’illuminazione, progettata da Roberto Cadeddu, che copre tutta l’area del parco.
Sono stati inseriti dei lampioni a risparmio energetico anche in via Gioberti (la via che costeggia la Pineta dal lato del campo sportivo Fausto Coppi).
Quest’opera urbana va a proseguire il progetto che ha rinnovato il parco di via XXV Aprile, comprendendo principalmente la ristrutturazione del parco giochi (con prato verde annesso) e l’introduzione della recinzione.
Tutto questo è molto importante per poter sfruttare pienamente una delle migliori aree verdi del paese, proprio quell’area che in passato veniva vantata per episodi poco felici.
Grazie all’impianto di illuminazione, i bambini (e non solo 🙂 ) possono essere portati a giocare nel parco giochi in tutta sicurezza anche in tarda serata e questo non dovrebbe essere un particolare da lasciare in secondo piano poiché si è creata una Pineta “formato famiglia”, un luogo per fare due passi e prendersi un gelato in piena tranquillità.
Ecco una raccolta fotografica:

gabriele 16 Giugno 2010 alle 21:15
Complimenti per il reportage, gli scatti sono davvero belli! Era tempo che nel nostro paese venisse valorizzata la pineta che ora, come hai scritto, è formato famiglia.
Stefania 17 Giugno 2010 alle 01:14
E ora sistemiamo anche i marciapiedi di via
Stefania 17 Giugno 2010 alle 01:16
E ora sistemiamo anche i marciapiedi di Corso Repubblica?
Francesca Murgia 20 Giugno 2010 alle 12:02
Finalmente riusciremo a guardarci in faccia mentre prendiamo un pò di fresco…anche se con il tempo che sta facendo forse è il caso di dire FREDDO……….:)