Meteo: Serramanna | 17.63 °C

Inaugurazione illuminazione della Pineta di Serramanna

di admin Letto 6.652 volte4

di Davide Batzella

La sera del 27 maggio 2010 il sindaco Alessandro Marongiu ha dato il via all’accensione della nuova rete d’illuminazione, progettata da Roberto Cadeddu, che copre tutta l’area del parco.

Sono stati inseriti dei lampioni a risparmio energetico anche in via Gioberti (la via che costeggia la Pineta dal lato del campo sportivo Fausto Coppi).

Quest’opera urbana va a proseguire il progetto che ha rinnovato il parco di via XXV Aprile, comprendendo principalmente la ristrutturazione del parco giochi (con prato verde annesso) e l’introduzione della recinzione.

Tutto questo è molto importante per poter sfruttare pienamente una delle migliori aree verdi del paese, proprio quell’area che in passato veniva vantata per episodi poco felici.

Grazie all’impianto di illuminazione, i bambini (e non solo 🙂 ) possono essere portati a giocare nel parco giochi in tutta sicurezza anche in tarda serata e questo non dovrebbe essere un particolare da lasciare in secondo piano poiché si è creata una Pineta “formato famiglia”, un luogo per fare due passi e prendersi un gelato in piena tranquillità.

Ecco una raccolta fotografica:

Commenta via Facebook

Commenti (4)

  1. Complimenti per il reportage, gli scatti sono davvero belli! Era tempo che nel nostro paese venisse valorizzata la pineta che ora, come hai scritto, è formato famiglia.

       0 Mi piace

  2. E ora sistemiamo anche i marciapiedi di via

       0 Mi piace

  3. E ora sistemiamo anche i marciapiedi di Corso Repubblica?

       0 Mi piace

  4. Finalmente riusciremo a guardarci in faccia mentre prendiamo un pò di fresco…anche se con il tempo che sta facendo forse è il caso di dire FREDDO……….:)

       0 Mi piace

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato