Meteo: Serramanna | 20.87 °C

Saggio di fine anno dell’Associazione Musicale Giuseppe Verdi

di admin Letto 6.779 volte3

di Davide Batzella

Venerdì 11 giugno 2010 i corsisti dell’Associazione Musicale “Giuseppe Verdi” di Serramanna si sono esibiti nel Saggio di fine anno corsistico.

Si sono esibite tutte le classi strumentistiche: gli allievi hanno mostrato ciò che hanno imparato nel percorso formativo relativamente agli strumenti ad ottone, percussioni e ance, oggetto di studio.

La serata si è aperta con il corso di Propedeutica, riservato ai più piccoli di età, classe di “giovanissimi” della Scuola di Musica che si esibirà eseguendo brani per flauto dolce.

L’Associazione porta avanti ormai da decenni dei corsi di avvicinamento alla musica, questi sono propedeutici all’inserimento nell’organico della Banda Musicale ed in particolare svolgono la funzione di sana socializzazione ed aggregazione sia per i bambini che per i ragazzi e gli adulti.

Questa attività va a concretizzarsi con il Saggio degli allievi che si esibiscono pubblicamente cominciando così un confronto con il mondo che li circonda e che durerà tutta la vita in varie occasioni ed a diversi livelli.

Alla fine della serata è stato consegnato l’attestato di partecipazione, firmato dal Presidente Pietro Piras, dal Direttore Fabrizio Pittau, dagli insegnanti Andrea Foddai, Stefania Musio e Francesca Piras, e dal Commissario Esterno Ass. Giulio Cossu.

L’Associazione ringrazia tutti coloro che hanno partecipato e hanno permesso il realizzarsi dell’evento.

Commenta via Facebook

Commenti (3)

  1. Veramente molto bravi tutti i ragazzi

       0 Mi piace

  2. Bravissimi tutti ,piccoli e grandi….complimenti ai miei nipotini Gian Marco e Alessio Medda….naturalmente i complimenti agli insegnanti….

       0 Mi piace

  3. Bravissimi tutti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 🙂

       0 Mi piace

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato