Meteo: Serramanna | 13.87 °C

Funkoff a Serramanna per FRADES 2010

di admin Letto 5.630 volte6

di Davide Batzella

Il fiato di Harlem, il ritmo di una street parade e il cuore di Vicchio (FI)” così venivano presentati i Funkoff al concerto del 1° Maggio 2010 a Roma. I Funkoff sono una marching band nata a Vicchio (FI) nel 1998, da un’idea del sassofonista Dario Cecchini.

Si sono esibiti a Serramanna la scorsa domenica 25 luglio 2010 come conclusione della Manifestazione Culturale F.R.A.D.E.S. 2010.

Alla matrice di origine bandistica, i Funkoff uniscono ritmi diversi, fondendo funky, soul, jazz, latin e rock, creando un interessante mix musicale energico e peculiare. Sono ispirati dalla tradizione delle street band di New Orleans e da artisti come Maceo Parker, James Brown e quelli Motown. Ritmi e sonorità differenti tra loro si mescolano e si fondono in strutture armoniche e formali, in cui lo spazio lasciato all’improvvisazione è spesso inserito in contesti compositivi di ricerca, senza preclusioni di stile e sonorità. Il progetto ha tra le sue caratteristiche quella di far sempre accompagnare alla musica delle coreografie originali, per cui i musicisti mentre suonano, vanno in parade o cantano sul palco, ballano. [Wiki]

Hanno oltre 500 concerti al loro attivo e sono stati band ufficiali dell’ Umbria Jazz ed Umbria Jazz Winter in più edizioni.

Un sentito ringraziamento va a tutti i ragazzi di F.R.A.D.E.S. per la stupenda manifestazione che sono riusciti a creare, all’anno prossimo!

Ecco due brevi filmati dello spettacolo:



Ed ora la raccolta fotografica:

Commenta via Facebook

Commenti (6)

  1. … senza foto siamo….

       0 Mi piace

    1. Davi si è scatenato 🙂

         0 Mi piace

  2. Grazie ragazzi, i vostri articoli sono la ciliegina sulla torta, completate il nostro lavoro, grazie veramente e complimenti!!

       0 Mi piace

  3. CHE DIRE??? UN DOVEROSO RINGRAZIAMENTO AI RAGAZZI DI FRADES, SIETE BRAVISSIMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII 😀

       0 Mi piace

  4. grazie di cuore cugino!!!!! ci stai aiutando veramente tanto!!! grazie grazie grazie!!!!!!

       0 Mi piace

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato