Meteo: Serramanna | 19.07 °C

Taekwondo: altre 4 medaglie per gli atleti di Serramanna al Torneo Nazionale di Sicilia

di admin Letto 14.703 volte0

di Alberto Pilloni

Continuano ad arrivare segnali positivi dal nuovo Centro Taekwondo Serramanna, questa volta al prestigioso OPEN DI SICILIA: 3 medaglie su 3 atleti partecipanti.
Oro per PAU STEFANO nei cadetti A – 61 KG, Argento per LISCI MARTA nei Cadetti A – 44 Kg che sconfigge in semifinale la Campionessa Italiana in carica 2010 che aveva battuto la nostra Marta nel mese di Aprile a Brindisi al Campionato Italiano; è stata quindi una bella rivincita per Marta che premia il duro lavoro svolto negli ultimi mesi.
Bronzo per FARCI ALESSIO che in semifinale perde davvero di un soffio contro l’atleta poi vincitore della categoria.

Gli atleti di Serramanna, guidati dal loro allenatore Spiga Fabio, erano a seguito del Centro Taekwondo San Sperate con un Team di ben 13 atleti, riuscendo a piazzarsi, grazie ai risultati dei ragazzi/e, al 3° posto nella classifica finale per società in un torneo dove erano presenti circa 250 atleti (64 Società) provenienti da tutta Italia: alcuni di questi militano nella Nazionale Junior e Senior e in vari GRUPPI SPORTIVI MILITARI come le FIAMME ORO (POLIZIA DI STATO), L’ESERCITO E I VIGILI DEL FUOCO.

Il Centro Taekwondo San Sperate è campione d’Italia per società nella categoria Junior cinture rosse (Napoli 2009) e campione Regionale da 4 anni consecutivi in tutte le categorie: cadetti A e B, junior e senior. Continua a sfornare atleti campioni regionali e nazionali come FANARI ALESSIO CAMPIONE ITALIANO 2008 45 KG che lo scorso febbraio ha presenziato al Raduno in Nazionale dall’8 al 20 marzo al Centro di preparazione Olimpica a Roma, da FANARI NICOLA – 48 KG Campione Italiano 2009 e Vice Campione Italiano 2010, dalla 3 VOLTE VICECAMPIONESSA ITALIANA MARCIA GIULIA – 49 KG, dal Vice Campione Italiano 2009 LAMPIS GIUSEPPE – 51 KG, Dai 3° CLASSIFICATI CAMPIONATI ITALIANI 2009 JUNIOR FIORI LUCA – 55 KG E PUDDU MATTIA – 59 KG, dall’Allenatore e Coach del Centro Taekwondo San Sperate e Serramanna e PLURI CAMPIONE INTERNAZIONALE SPIGA FABIO.

Il piccolo Luigi

Il 24 giugno scorso si sono svolti, nella palestra di via Svezia, gli esami di passaggio di cintura, seguti dalla pizzata finale con atleti e genitori, a conclusione di una stagione 2009/2010 ricca di soddisfazioni per i nostri atleti ed il loro allenatore che li ha visti conquistare un titolo italiano e un secondo posto a Roma e ben 6 titoli regionali a Siddi:

  • Francesca Pilloni: Campionessa Italiana cadetti B-59kg
  • Veronica Pau: Vice Campionessa Italiana e Campionessa Regionale cadetti B-30 kg
  • Marta Lisci: Campionessa Regionale cadetti A-44kg
  • Elodi Dettori: Campionessa Regionale cadetti B-34kg
  • Alessio Farci: campione Regionale cadetti A-41kg
  • Stefano Pau: Campione Regionale cadetti A-61kg
  • Joel dettori: Campione Regionale cadetti A-45kg

L’auspicio per il futuro è che questi ragazzi possano migliorare e crescere non solo in titoli ma come numero di atleti della società: il Taekwondo è una disciplina Olimpica molto affascinante che insegna la disciplina nei movimenti del corpo, l’espressione del carattere dei ragazzi ed il rispetto dell’avversario.

Per permettere che ciò avvenga è necessario avere uno spazio adeguato: la palestra, se cosi si può chiamare una stanza di 70 mt quadri, del “Pellico” non lo è di certo.
Infatti dal 1° Luglio la palestra è chiusa e non ci si può allenare in quanto, con il caldo, si devono aprire le finestre riducendo lo spazio e creando pericolo per i ragazzi.
La speranza è che, con l’inaugurazione della nuova palestra comunale di Via Nuraminis, si creino le condizioni per avere in consegna una palestra adeguata all’esigenza dei ragazzi del Taekwondo Serramanna per costituire, finalmente, una società vera e propria e non un’affiliata di altri.

Commenta via Facebook

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato