Meteo: Serramanna | 9.77 °C

Adozione aree verdi

di admin Letto 6.552 volte4

di Carmen Bellini

Parliamo tanto della necessità di disporre di più aree verdi anche attrezzate nel territorio di Serramanna. In realtà se già si facesse un’opportuna e continua manutenzione delle aree già esistenti, magari anche aggiungendo alberi e fiori e qualche gioco in più per i bimbi, il paese cambierebbe aspetto e si diffonderebbe una più sentita cultura del rispetto per l’ambiente quale bene d’interesse pubblico.

Date però le difficoltà anche, ma non solo, economiche del Comune, perchè non proporre, a chi di competenza, tutti insieme o separati per zone in cui siano presenti aree verdi o potenzialmente tali, di adottarle assumendoci ogni onere per la loro manutenzione e ripristino?

Per avere un’idea di come realizzare il progetto e proporlo poi al Comune, visitate questo sito:

http://www.cronacacomune.it/index.phtml?id=10497

Per essere cittadini attivi bisogna FARE, non solo pensare…

 

Commenta via Facebook

Commenti (4)

  1. Mi trovi pienamente d'accordo, e proporrei anche a qualcuno di adottare le nuove fioriere della via roma…se non verranno rispettate diventeranno ricettacolo di "cicche" e rifiuti!!! Di potenziali aree da adottare ne abbiamo a iosa nel centro abitato, aspettano solo di essere amate di più!!! Farò il possibile perchè questa amministrazione accolga la proposta e la faccia propria!!

       0 Mi piace

  2. Grazie Elena, attenderò con ansia….Ovviamente con l'intesa di collaborare affinchè l'eventuale futuro progetto sia condiviso su larga scala.

    Buon lavoro

       0 Mi piace

  3. tante belle proposte….ma..

       0 Mi piace

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato