Meteo: Serramanna | 20.02 °C

Basket Serramanna: inizia la Stagione 2010/2011

di admin Letto 5.797 volte4

di Stefano Porcedda

E’ cominciata lunedi 6 settembre la nuova stagione 2010/11 per la Promozione del Serramanna. Poche le novità rispetto alla buona stagione passata: alla guida della compagine biancorossa ci sarà sempre coach Porcedda mentre il dirigente responsabile della squadra sarà ancora il Presidente del settore Basket Pia. Roster più o meno invariato con il recupero del giovane Cugia (fermo un anno per problemi ai legamenti del ginocchio) e l’inserimento del ‘92 Pintus e del giovane e “acerbo” lungo Orrù. Dal San Sperate passa a titolo definitivo il giovane play Ecca oramai serrammannese d’adozione dopo i due anni già trascorsi in prestito. Anche Inconi, dopo l’esperimento del prestito dello scorso anno, rientra a titolo definitivo nella squadra che lo ha visto crescere anche se il suo impiego potrebbe essere condizionato dai vari impegni di lavoro. Sempre in cabina di regia è possibile un ultimo colpo di mercato su cui preferiamo non sbilanciarci fino ad accordo raggiunto.

basket serramanna anni 90
Giovani promesse del Basket Serramanna dei primi anni '90 con annessa mascotte

Problemi, invece, arrivano dal “pacchetto” lunghi: Big Zee Murtas e Caboni sono fermi ai box per problemi fisici e i loro tempi di recupero sono ancora sconosciuti. Tocco e Angei assicurano una buona copertura ma saranno i vari Porcu, Assorgia, Pia che probabilmente, soprattutto all’inizio, dovranno sacrificarsi in un ruolo non loro. Completano il roster il capocannoniere della scorsa stagione Lasio, il sempre concreto Caboni R. e i due senatori Fanti e Sale. Mancano i centimetri sicuramente, ma oramai è una costante da anni in casa serramannese quindi si cercherà di sviluppare un gioco veloce e adatto alle caratteristiche dei giocatori. L’obiettivo minimo sarà quello di cercare di ripetere l’ottima annata dello scorso anno e lavorare per arrivare a migliorarlo nel più breve tempo possibile. Non sarà per niente facile, perchè il campionato di Promozione quest’anno sarà letteralmente un inferno per le varie vicissitudini che stanno colpendo in questi mesi il basket isolano e che in questa sede, per questioni di spazio, non è possibile raccontare, ma ci proveremo sperando di avere al palazzetto di Via Svezia la stessa cornice di pubblico che ci ha accompagnato nelle ultime uscite casalinghe.

Al lavoro, invece, già dal 30 agosto i ragazzi del 95/96 che quest’anno faranno un solo campionato e quindi dovranno sgomitare tra loro per riuscire a conquistarsi il posto in squadra. La speranza è che la Federazione  riesca ad organizzare un campionato under16, altrimenti i nostri ragazzi saranno costretti a giocare un U17 (annate 94-95-96) dove la differenza d’età (e di conseguenza fisica) la farà molto probabilmente da padrone. Tuttavia la squadra sta lavorando con forte intensità per presentarsi al meglio qualunque sia il palcoscenico. Sempre riguardo il settore giovanile, anche le annate 97/98/99 hanno iniziato un lavoro comune prima di dividere i vari giocatori nelle squadre di appartenenza non appena la stagione inizierà in maniera regolare.

Tutti gli allenamenti sono cominciati nel nuovo impianto all’aperto di Corso Italia. Il campo è stato realizzato grazie all’impegno di alcuni genitori, tecnici e atleti e alla stretta collaborazione del Comune di Serramanna. In questa sede ci preme ricordare il grande lavoro svolto dai responsabili di squadra Pia e Curreli; dalle mamme Pina Fois e Loredana Congiu; dai tecnici Porcedda, Ruggeri, Assorgia e Caboni e dagli atleti Pia, Porcu e i “verniciatori” dell’u15. Un sentito ringraziamento va all’Assessore allo Sport del comune di Serramanna Alessio Tocco che ha permesso le forniture di materiali necessarie alla realizzazione dell’impianto.



Commenta via Facebook

Commenti (4)

  1. Un complimento ai ragazzi del basket che con un pò di forza di volontà (e l'assenso dell'assessore allo sport), hanno recuperato il campo di Corso Italia, altrimenti destinato ad un progressivo abbandono.

       0 Mi piace

  2. uno spazio sportivo recuperato all'abbandono complimenti ragazzi e un bravo all'assessore

    in bocca al lupo per la prossima stagione

       0 Mi piace

  3. Complimenti a tutti!
    Ricordo che presso la palestra di via Svezia, dalle 15.30 alle 18.00, sono aperte le iscrizioni anche per le categorie
    Ghiri (2003 2004) e Mufloni(2001 2002 )

       0 Mi piace

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato