Meteo: Serramanna | 3.88 °C

II Laboratorio Territoriale Politiche Giovanili – FURTEI – MEDIO CAMPIDANO

di admin Letto 3.198 volte0

RACCOGLIERE LE IDEE DEI GIOVANI, TRASFORMARLE IN PROPOSTE CONCRETE, FARLE DIVENTARE REALTA’!

Ritorna il LABORATORIO PER LE POLITICHE GIOVANILI!
In vista dell’incontro regionale che si svolgerà in autunno l’appuntamento di Furtei vedrà tutti i giovani partecipanti incontrarsi e scambiare opinioni sulle tematiche che li riguardano da vicino. Scuola, lavoro, disoccupazione, tempo libero, università, associazionismo, cultura e quant’altro può essere importante per la GIOVENTU’.

Appuntamento a Furtei, via Circonvallazione, alle h 16.

Sono invitati tutti i giovani del Medio Campidano a partecipare all’incontro dove potranno esprimere liberamente le proprie idee e proposte. Queste verranno raccolte, sintetizzate e andranno poi a costituire un insieme vero e proprio di proposte da presentare direttamente alla conferenza regionale dei giovani che si svolgerà in autunno e dove la regione sardegna insieme all’ANCI prenderanno in considerazione le più meritevoli e si impegneranno a renderle realtà!

Il processo partecipativo si sviluperà attraverso l’organizzazione di 16 Laboratori Territoriali (2 per Provincia), ciascuno articolato in 8 Tavoli Tematici e coordinato da un tutor/facilitatore.
Ogni partecipante potrà scegliere uno o più Tavoli Tematici, far sentire la sua voce propositiva, esporre bisogni e problematiche e lavorarci insieme agli altri.
I risultati dei lavori svolti verranno presentati e discussi pubblicamente alla 1° Conferenza Regionale sulle politche giovanile che la Regione Sardegna stà organizzando per il prossimo autunno a Cagliari.

Possono partecipare tutti.
Inviti e maggiori informazioni arriveranno dai Comuni di appartenenza, dalla rete “informagiovani”, per e-mail, per passa parola, tramite le associazioni giovanili o contattando direttamente il Consigliere Comunale di Furtei Andrea Nonnis al 3403089808 oppure via mail ([email protected])

I Tavoli Tematici:

– I GIOVANI, SOGGETTI ATTIVI;
– I LUOGHI E LA GESTIONE: MODELLI DI MANAGEMENT;
– I GIOVAN, LA LEGALITA’ E LA CULTURA CIVICA;
– I GIOVANI, LA MULTICULTURALITA’ E GLI SCAMBI;
– L’ASSOCIAZIONISMO GIOVANILE;
– I GIOVANI, LA POLIS E LA PPOLITICA;
– I GIOVANI: CREATIVITA’, TALENTI, DIVERSE CAPACITA’;
– I GIOVANI: SCUOLA, FORMAZIONE, LAVORO.

I primi Laboratori Tematici si sono svolti a:
Castelsardo, Carbonia, Lanusei, Mandas, Oristano, Gonnosfanadiga, Tonara.

RACCOGLIERE LE IDEE DEI GIOVANI, TRASFORMARLE IN PROPOSTE CONCRETE, FARLE DIVENTARE REALTA’!

Il tutto è organizzato dall’ANCI Sardegna in collaborazione con l’Assessorato Regionale alla Pubblica Istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport.

Evento su facebook: II Laboratorio Territoriale Politiche Giovanili – FURTEI – MEDIO CAMPIDANO

Commenta via Facebook

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato