Meteo: Serramanna | 13.72 °C

RACCOLTA FONDI “NICOLE SALIS”

di admin Letto 7.556 volte2

Il giorno 20 Settembre 2010 si è tenuta nell’aula consiliare del Comune di Serramanna una riunione indetta da Silvia Carboni e Maura Simbula finalizzata alla raccolta fondi per la piccola Nicole Salis, la piccola di Villasor affetta da una malattia rara.

Sono stati invitati a partecipare il Sindaco, la Giunta Comunale, i Presidenti di tutte le Associazioni “no-profit” presenti sul territorio comunale e la Commissione Pari Opportunità.

E’ stato invitato ed ha partecipato anche il papà della bimba, Mattia Salis, che ha fatto un quadro preciso della situazione in cui si trova in questo momento la bambina.

Come molti sapranno Nicole è una bimba di quasi due anni. Purtroppo non si è ancora scoperto esattamente di che malattia sia affetta; si pensa un’encefalopatia metabolica. Nicole non regge il corpicino, non effettua la maggior parte dei movimenti, non vede, non reagisce agli stimoli e non interagisce col mondo esterno. Si pensa che la sua malattia possa peggiorare col tempo ma forse si è ancora in tempo per fare qualcosa.

Le persone invitate hanno partecipato con grande spirito di solidarietà alla riunione nel corso della quale è stato istituito un Comitato Spontaneo di cittadini in unione con le associazioni di Serramanna che si occuperà di programmare diversi eventi finalizzati alla raccolta fondi, al fine di poter dare la possibilità ai genitori di Nicole di consultare medici specialisti.

Nella prossima settimana il Comitato istituito si riunirà nuovamente per analizzare tutte le proposte e stilare un calendario preciso di eventi.

Il Comitato è coordinato da Silvia Carboni, Maura Simbula e Giulio Cossu.

Chiunque volesse unirsi a questa inziativa come singolo cittadino o come associazione è ben accetto.

La piccola Nicole Salis
La piccola Nicole Salis

Per contatti:

Silvia Carboni 349 2269916

Maura Simbula 347 3643752

Giulio Cossu 331 6277480

Commenta via Facebook

Commenti (2)

  1. Il prossimo incontro, per tutti coloro che volessero partecipare o informare chi è interessato a farlo, è fissato per MERCOLEDI' 29 SETTEMBRE 2010 alle ore 18:30 presso la sala Consiliare del Comune di Serramanna

       0 Mi piace

  2. Sono una ragazza residente a Serramanna, ho seguito da subito la storia di Nicole.
    Io attualmente sono disoccupata, l'aiuto economico non mi è possibile, però proporrei di creare dei banchetti raccolta fondi, per le strade nelle piazze o negli ospedali. Io sono pronta a collaborare con voi.
    Anch'io sono nata con una malattia rara e ho subito tanti interventi, capisco benissimo lo stato in cui si trovino i genitori della piccola.
    A presto Valentina

       0 Mi piace

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato