Pesca sportiva: a Serramanna non si vive di solo calcio
di 3 Ottobre 2010 15:04 Letto 6.341 volte2
Grazie ad nutrito gruppo di appassionati nacque nel 1986 il “Gruppo Pesca Sportiva Ippocampo 1986”, che dapprima svolgeva la propria attività di pesca principalmente sul Fiume Mannu e sul torrente Leni, e man mano che i corsi d’acqua hanno ridotto la propria portata dovuta in parte alla siccità e in parte alla costruzione delle nuove dighe, si è spostata sul mare, interessando tutta la costa sarda e soprattutto la costa verde.
È iscritta fin dalla sua fondazione alla Federazione Italiana di Pesca Sportiva, il che significa che tramite una serie di sfide e selezioni perlopiù a carattere provinciale si ha la possibilità di accedere alla Nazionale Azzurra e partecipare alle competizioni mondiali.
Il GPS Ippocampo 1986 partecipa regolarmente alle manifestazioni di pesca organizzate dagli altri gruppi di pesca sportiva isolani e a sua volta ne organizza di propri (esiste un calendario gare che viene emanato dalla Federazione nel mese di gennaio).
Può contare su un settore giovanile di ben 30 iscritti Under 16 (8-16 anni) che svolgono attività di pesca sportiva con ottimi risultati e grande passione, avendo una valida alternativa al solito calcio, basket etc.
La specialità praticata è il Surf Casting (pesca sull’onda) che si svolge esclusivamente a canna e dalla spiaggia; le principali competizioni sportive si svolgono in autunno-inverno e vengono disputate preferibilmente la notte essendo il momento più propizio per la cattura dei pesci.
La società dispone di una sede sociale dove i soci si riuniscono il giovedì sera per discutere le problematiche e pianificare le attività del gruppo.
Il presidente è Antonio Carboni (presente nella foto in basso) cui ci si può rivolgere per qualsiasi informazione al 334 1172514.
Commenti (2)