Tutti per Nicole: giornate di beneficenza e nuovo sito web per donazioni
di 8 Ottobre 2010 02:23 Letto 8.491 volte8
Nicole Salis è una bimba di Villasor, che compirà 2 anni il prossimo 29 novembre, affetta da una grave malattia rara.
I medici non hanno ancora scoperto quale sia la diagnosi precisa ( si pensa alla leucodistrofia, degenerazione del cervello dovuta alla perdita di mielina, cioè di quel rivestimento che circonda i collegamenti tra le cellule nervose consentendo la trasmissione degli impulsi), e non danno speranze di cura o guarigione: si ritiene che la sua malattia possa peggiorare col tempo ma forse si è ancora in tempo per fare qualcosa.
E’ stata indetta una raccolta fondi e si è formato il comitato spontaneo “Serramanna per Nicole”, fiorito recentemente dall’unione di diverse associazioni e da numerosi volontari.
Il comitato ha organizzato due giornate di beneficenza: il 10 ed il 23 ottobre 2010.
Come già scritto in un articolo precedente, Domenica 10 Ottobre 2010, presso i capannoni della Cooperativa Apo (via Parrocchia 74, uscita per Villacidro) a Serramanna, vi sarà il pranzo sociale a cui si può partecipare pagando una poco più che simbolica quota (€5.00 per gli adulti e €2.50 per i bambini) introdotto e seguito da un’esibizione della banda musicale di Serramanna, vi saranno degli intrattenimenti vari per bambini durante tutto il pomeriggio e, in serata, vi sarà un concerto ad ingresso ad offerta libera che vedrà come protagonisti alcuni dei gruppi più rappresentativi del vastissimo panorama musicale serramannese: Inquinamento Acustico, Vermentini Violenti e DubInIsland.
Il pranzo prevede un menù campidanese con alternativa per bambini e vegetariani.
La seconda giornata di beneficenza si terrà sabato 23 ottobre presso i locali dell’ex Falco (dove si è recentemente tenuta la manifestazione Ladiri), nella circonvallazione ovest di Serramanna.
A partire dalle 22.00 si esibiranno gli Askra, i Sikitikis e gli Isla Sound + Rootsman I.
I ricavi dovuti agli ingressi (offerta minima 5 euro) verranno devoluti in beneficenza per la causa della piccola Nicole.
Un’altra iniziativa è in atto: grazie al contributo di un gruppo di giovani è disponibile il sito “Uniti Per Nicole“, dedicato interamente alla vicenda della bambina e nato con lo scopo di favorire le donazioni online.
Attualmente sono presenti i dati del conto corrente utile alla causa, tra pochi giorni sarà possibile effettuare donazioni anche tramite PayPal.
Oltre a questo sono presenti informazioni su chi è Nicole, sulla sua malattia e sul comitato spontaneo, accompagnati da immagini e video.

Paolo Casti 22 Ottobre 2010 alle 11:33
Ho inviato l'articolo a Il Provinciale, per la pubblicazione… alla fine ho avuto anche l'autorizzazione dalla mamma alla pubblicazione della foto della piccola Nicole… ma… purtroppo
Redazione: non so se tratteremo questo tema che è già molto pubblicizzato
Io: Avete ragione, ma la solidarietà non è mai troppa. Comunque sia, oggi son finalmente riuscito ad avere dalla mamma Viviana Marica, l'autorizzazione per la foto della piccola, che vi invio. Grazie
Redazione: Ha ragione ma noi per scelta di linea editoriale per esperienze passate (imbrogli e speculazioni) non facciamo mai argomenti ad personam su malattie e disagi sociali. Mi spiace Paolo
Questo è quanto, mi dispiace… Forza Nicole!
davide btz 22 Ottobre 2010 alle 12:51
Non commento… e domani tutti al concerto!
samuele pinna 22 Ottobre 2010 alle 13:14
🙁 peccato, grazie per l'impegno comunque paolo.
Davide serve una mappa del luogo del concerto, parecchie persone mi chiedono informazioni sul posto 😛
davide btz 22 Ottobre 2010 alle 13:15
ok preparo subito e la posto sul web
davide btz 22 Ottobre 2010 alle 13:43
ecco: http://img227.imageshack.us/img227/5741/mappaloca…
samuele pinna 22 Ottobre 2010 alle 16:20
mi-ti-co!
giorgia mascia 22 Ottobre 2010 alle 21:58
I CARTELLI SONO PRONTI!!