Meteo: Serramanna | 11.72 °C

Gli angoli remoti del presente

di admin Letto 3.247 volte0

Incontro letterario

Venerdì 19 novembre, h 15,30, presso la scuola media di Serramanna, l’Associazione culturale Il Pungolo e L’Associazione dei Genitori Crescere insieme, in collaborazione con l’Istituto comprensivo statale di serra manna, presentano il romanzo di Stefano Piroddi Gli angoli remoti del presente (Edizioni La Riflessione).

Sarà presente l’autore e intervengono la dssa Maria Letizia Scalas, pedagogista, e il dr Bruno Mancosu sociologo.

Gli angoli remoti del presente è un romanzo che da quasi due anni sta ottenendo un grande e meritato successo e che  narra di una rivolta giovanile contro l’attuale società del consumismo e dell’apparenza, per creare un mondo nuovo in cui, recuperando i valori di Identità, Solidarietà  e Comunità, le persone e soprattutto i giovani possano ritrovare l’armonia con se stessi, la società e la Natura. Una riflessione sull’inappagato bisogno d’assoluto e di felicità dei giovani d’oggi  che non può essere ridotto solo a ciò che di effimero si può comprare, ma un valore eterno che si deve costruire con gli altri….

Un libro che invita alla riflessione e che vuole incidere profondamente sulle menti delle nuove generazioni scuotendone le coscienze intorpidite dall’apatia e da false illusioni di felicità, valori negativi sempre più diffusi nella nostra società che ha fatto del consumismo, dell’immagine e dell’efficientismo fine a sé stesso i falsi miti da seguire.. L’autore, Stefano Piroddi, sta presentando questo romanzo in Italia e all’estero, per trasmettere al pubblico un messaggio positivo in grado di migliorare il nostro tempo.

 

Commenta via Facebook

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato