Gli angoli remoti del presente
di 14 Novembre 2010 20:10 Letto 3.362 volte0
Incontro letterario
Venerdì 19 novembre, h 15,30, presso la scuola media di Serramanna, l’Associazione culturale Il Pungolo e L’Associazione dei Genitori Crescere insieme, in collaborazione con l’Istituto comprensivo statale di serra manna, presentano il romanzo di Stefano Piroddi Gli angoli remoti del presente (Edizioni La Riflessione).
Sarà presente l’autore e intervengono la dssa Maria Letizia Scalas, pedagogista, e il dr Bruno Mancosu sociologo.
Gli angoli remoti del presente è un romanzo che da quasi due anni sta ottenendo un grande e meritato successo e che narra di una rivolta giovanile contro l’attuale società del consumismo e dell’apparenza, per creare un mondo nuovo in cui, recuperando i valori di Identità, Solidarietà e Comunità, le persone e soprattutto i giovani possano ritrovare l’armonia con se stessi, la società e la Natura. Una riflessione sull’inappagato bisogno d’assoluto e di felicità dei giovani d’oggi che non può essere ridotto solo a ciò che di effimero si può comprare, ma un valore eterno che si deve costruire con gli altri….
Un libro che invita alla riflessione e che vuole incidere profondamente sulle menti delle nuove generazioni scuotendone le coscienze intorpidite dall’apatia e da false illusioni di felicità, valori negativi sempre più diffusi nella nostra società che ha fatto del consumismo, dell’immagine e dell’efficientismo fine a sé stesso i falsi miti da seguire.. L’autore, Stefano Piroddi, sta presentando questo romanzo in Italia e all’estero, per trasmettere al pubblico un messaggio positivo in grado di migliorare il nostro tempo.
