Meteo: Serramanna | 30.74 °C

Mattia Scalas, convocazione raduno nazionale

di admin Letto 4.216 volte1

Per Mattia Scalas (nella foto a lato con la maglia rossa dell’Atletica Serramanna) dopo la conquista dei titoli sardi nei 1500 e nei 3000 metri e un’estate di preparazione intensa in vista dei campionati italiani è arrivato il 4° posto agli italiani di Rieti con il personale nei 3000 mt. di 8’44”50, una prestazione che lo ha proiettato ai vertici nazionali di categoria.

Le buone prestazioni ottenute durante la stagione 2010 anche nei 1500 mt. (4’03”) e negli 800 mt. (1’58″) gli hanno meritato la convocazione al raduno nazionale di categoria che si tiene ad Ancona dal 3 al 5  dicembre. In queste tre giorni Mattia si allenerà sotto l’occhio attento dallo staff federale assistito dai coordinatori delle macroaree e dal suo allenatore.

Stessa convocazione anche per la sua allenatrice Daniela Tocco che, dopo aver acquisito recentemente il titolo di formatore a Roma, dovrà recarsi ad Ancona e seguire al raduno il suo giovane atleta.

Qualche parola va spesa per far conoscere meglio questo tecnico.

Daniela, dopo aver praticato per anni l’atletica leggera, ottiene la qualifica di istruttore giovanile nel 1990 e collabora con Professor Nardino Degortes,  nel 1993 ottiene a Schio la qualifica di allenatore. Studia e si laurea all’Isef nel 1999 con una tesi sul mezzofondo, collabora con l’atletica Serramanna da oltre 20 anni curando i ragazzi dei centri cas e del gruppo degli agonisti. Nella sua carriera ha allenato tantissimi atleti raggiungendo con alcuni  dei traguardi importanti.

Commenta via Facebook

Commenti (1)

  1. grande mattia !!! siamo tutti con te

       0 Mi piace

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato