Meteo: Serramanna | 27.54 °C

Basket Promozione: Serramanna-Audax 87-55

di admin Letto 2.154 volte0

Bella vittoria quella conquistata ieri sera in via Svezia dai ragazzi di coach Porcedda.

Il Serramanna si impone infatti abbastanza agevolmente sull’Audax Capoterra con il punteggio di 87-55. Gli ospiti si presentano a Serramanna con solo 6 giocatori a referto; dal canto loro i locali registrano ancora una volta le pesanti assenze di Tocco, Murtas, capitan Angei e Cadelano, anche se  la linea verde serramannese, smaniosa di scendere in campo, ha sicuramente offerto una prova di sostanza e intensità.

Primo quarto che si gioca a ritmi abbastanza letargici: Serramanna butta via un paio di palloni e l’Audax resta in scia. Ci vogliono 7 minuti per far svegliare i locali che nel finale della prima frazione piazzano il primo break che li porta avanti di 12, chiudendo il parziale sul 25-13. Rotazioni nel secondo, ma ormai la squadra ha preso il ritmo giusto e continua sulla falsa riga dell’ultima parte del quarto d’apertura: 26-14 il secondo quarto e punteggio sul 49-29 al riposo lungo.

Alla ripresa del gioco la musica non cambia: Caboni R. in cabina di regia guida le sortite a canestro dei giovani Pia e Assorgia, il resto lo fa Caboni M. (con 8 dei suoi 10 punti totali nella terza frazione) e  il parziale si chiude sul 25-12, mentre nell’ultimo quarto è l’Audax a mettere il muso avanti per 14-13.

Il tabellone alla fine dei quaranta minuti di gioco segna 87-55 per il Serramanna che conquista una vittoria importante per la classifica ed il morale.

SERRAMANNA: Frongia 19; Assorgia 14; Lasio13; Pia 12; Caboni M.10; Caboni R. 5; Fanti 4; Cugia 4: Porcu 4; Orrù 2. All: Porcedda

AUDAX: Demontis 14; Dessì 10; Uras 10; Giglio 13; Milella 5; Pretta 3ù

Via | Basket Serramanna

Commenta via Facebook

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato