Meteo: Serramanna | 13.05 °C

Diagnosi precoce del melanoma a Serramanna

di admin Letto 3.309 volte1

Il 16 Dicembre è iniziato il progetto “Diagnosi precoce del melanoma” a Sanluri  e proseguirà per il 2011 nei paesi del Medio Campidano, arrivando a Serramanna il prossimo 10 marzo 2011 presso l’Ambulatorio ASL, per una visita dermatologica gratuita.

Saranno presenti due medici dermatologi a cui si possono far controllare i nei sospetti.

Questo grazie all’Ass. Famiglia e solidarietà di Villacidro e all’Ass. Anteas Medio Campidano Onlus di Guspini, con la collaborazione del Centro di Servizio di Volontariato “Sardegna Solidale” e con la partecipazione della ASL di Sanluri.

Per prenotare una visita gratuita (da 10 giorni prima fino al pomeriggio antecedente la data della visita)  bisogna contattare il numero 070 972694, dal Lunedì al Venerdì, il mattino alle 10.00 alle 12.00 e il pomeriggio dalle 16.00 alle 18.00.

Cos’è il melanoma?

I nei sono piccole macchie cutanee di diversi colori, piatte o sporgenti, presenti fin dalla nascita o che si sviluppano nel corso della vita. In un adulto la modificazione di un neo talvolta può essere segno di una evoluzione neoplastica che prende il nome di melanoma. Si tratta di un tumore cutaneo considerato tra i più aggressivi; tuttavia, se diagnosticato nelle fasi iniziali, può essere curato in modo efficace.

Per maggiori informazioni: Anteas Medio Campidano Onlus

Commenta via Facebook

Commenti (1)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato