Meteo: Serramanna | 19.95 °C

Sportello pubblico dell’agricoltura a Serramanna

di admin Letto 3.558 volte0

di Paolo Casti

A Serramanna è operativo tutti i giorni lo sportello del Servizio agricoltura, con la presenza di tre funzionari della Provincia in grado di garantire la consulenza sui procedimenti in atto per le aziende, sulle opportunità dei bandi POR per l’agricoltura e sulle opportunità offerte dalla provincia del Medio Campidano nel quadro del programma “Vivere la Campagna“.

“Vivere la Campagna” è il progetto nato dopo un’ampia consultazione delle forze sociali ed istituzionali a partire dall’annata agraria 2007/2008, che la Provincia del Medio Campidano ha elaborato ed attuato all’interno delle attività di valorizzazione dell’ambiente nelle aree rurali dei comuni del territorio, facendo leva sulla multifunzionalità delle aziende agricole.

Il Progetto interessa attualmente 750 imprese e 2800 ettari di seminativi.

Operativo dal marzo 2009, ora con l’apertura quotidiana, presso i locali siti in via Serra n. 43, il Servizio diventa punto di riferimento per gli operatori agricoli di Serramanna e non solo; Serramanna, capitale dell’agro-industria del Campidano (sede della storica industria conserviera Casar)  e dell’intero territorio. Lo sportello informativo, grazie alla presenza dei funzionari provinciali faciliterà la redazione e l’accoglimento delle domande di agevolazione per finanziamenti in ambito rurale.

Il referente è il Sig. Giulio Matzeu (Tel. 070 9130073)

Commenta via Facebook

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato